Mandala Dance Company (Ladispoli_ROMA) e Ruth Page Center for the Arts (Chicago_USA), organizzano dal 25 al 30 Marzo 2018 la IV Edizione del DANCE TWINNIG WEEK ITALIA-USA, una settimana di lezioni, master class,  laboratori, workshop/audition e performance, che vede come GUEST TEACHER Victor Alexander, Direttore del Ruth Page Center for the Arts di Chicago e Co-Direttore del Ruth Page Civic Ballet, e Paola Sorressa, Direttrice e Coreografa di Mandala Dance Company, Compagnia italiana di danza contemporanea (MIBACT).

L’obiettivo di questo gemellaggio artistico – culturale, progetto speciale MDC YOUNG di Mandala Dance Company, è quello di attivare un reciproco scambio di esperienze didattiche e artistiche tra coreografi, docenti ed allievi italiani ed americani nel corso di una serie di lezioni tenute da Victor Alexander, Paola Sorressa e numerosi altri professionisti della danza. Il gemellaggio prevede infatti la presenza in Italia di allievi provenienti da Ruth Page e altre scuole americane che prenderanno parte a tutti gli eventi del DANCE TWINNING WEEK insieme ad altre numerose scuole italiane.

La settimana inizierà con un WELCOME WORKSHOP Domenica 25 Marzo, un’intera giornata di lezioni di danza presso lo Spazio Agorà a Ladispoli (RM), sede di Mandala Dance Company.

Lunedì 26 Marzo si terrà invece il WORKSHOP/AUDITION presso Teatro Greco a Roma, tappa in esclusiva italiana, delle audizioni previste per selezionare i danzatori che potranno accedere al prestigioso SUMMER INTENSIVE del Ruth Page Dance Center For the Arts di Chicago [25 Giugno – 20 Luglio 2018 http://www.ruthpage.org/summer-intensive] con docenti della Ruth Page accanto a Guest Teachers provenienti dalla Scuola del Balletto Nazionale di Cuba, e da compagnie professionali internazionali: dall’Italia per il quarto anno, la coreografa internazionale Paola Sorressa sarà tra i docenti di contemporaneo. La giornata si concluderà alle ore 20 con il GALA DTW 2018, una performance di tutti gli allievi italiani e americani partecipanti che porteranno in scena coreografie preparate dai docenti delle varie scuole di provenienza. Ospite della serata Mandala Dance Company con un estratto dello spettacolo Inter_connections, nuova produzione firmata da Paola Sorressa, che ha debuttato a Padova nell’Ottobre 2017 all’interno del Festival Internazionale di Danza “Lasciateci Sognare”. Alla fine dell’evento saranno assegnate Borse di studio integrali e parziali.

 

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli e dall’AICS Nazionale, Lazio e Roma – Settore Danza, ed è organizzata in collaborazione con il Centro di Formazione Danza e Arti Performative Profession Dance e Spazio Agorà di Ladispoli (RM), Opificio di Roma, Centro Studi Danza Operà di Morlupo (RM), E.C.O. e Teatro Greco a Roma, che metteranno a disposizione i lori spazi per il ricco programma di lezioni previste da Martedì 27 a Venerdì 30 Marzo. Tra i docenti, la maggior parte dello staff Opificio con la Direzione Artistica di Diana Florindi, troviamo note personalità del settore nazionale ed internazionale note personalità del settore nazionale ed internazionale: Riccardo Di Cosmo, Daniela Migliacci e Davis Rada, per la Tecnica Classica, Maestro Accompagnatore Simonetta Guerrieri; Victor Alexander, Francesca Di Maio e Francesca Moro per il Modern Contemporary; Diana Florindi per il Contemporaneo e Paola Sorressa per il Contemporaneo, Floor Work, Contact e Choreographic Lab.

 

SCADENZA ISCRIZIONI 20 Marzo 2018

 

Per INFO e PRENOTAZIONI:

info@mandaladancecompany.com

ph  +39 06 9912500 / +39 3200779888

FB: Dance Twinning Week_Italy/USA

Related Posts