Sabato 24 marzo alle ore 19.00 terzo appuntamento con la rassegna The Movement,  organizzata dal Associazione Italiana Danzatori e Molinari Art Center e con la direzione artistica di Giacomo Molinari.

Dopo il consueto aperitivo d’arte studiato per l’occasione dal MOLINARI ART CAFE’ che accoglierà il pubblico con drink, finger food e uno sfizioso buffet, lo spettacolo all’interno del TeatroLibero sarà firmato da Francesco Italiani, reduce dal successo de La Febbre del Sabato Sera in cui è stato protagonista indiscusso nei panni di un travolgente Tony Manero.  

La performance dal titolo The open door-Yashal  sarà interpretata anche in questa occasione dai danzatori di The Movement Company, un ensemble nato con gli allievi del Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBACT con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rachele Pacifici, della giovanissima danzatrice dodicenne Laura Dezzi e con Maura Ranalli, assistente alla coreografia.  “La nostra protagonista è seduta sulla poltrona, la sua seduta di ipnosi sta per iniziare – spiega Italiani – dovrà affrontare le sue paure, aprire la sua porta, l’inconscio, la mente, mettersi a nudo, ricordare il viaggio della vita e le sue deviazioni….Ma perché è lì? Perché in terapia? Cosa è successo?”.

Ricerca, contaminazione, intrattenimento, divulgazione culturale in una sfida fra ricerca, sperimentazione, coreografia, teatro, musica, tra visioni creative, prospettive d’arte e tecnologie: eccoli gli ingredienti di questi appuntamenti originali che confluiscono all’interno del TeatroLibero del MAC, spazio poliedrico e polifunzionale dedicato alle arti performative  e allo spettacolo. Ultimo appuntamento con The Movement  sabato 14 aprile con Francesca Mommo (sabato 14 aprile).

 

INFO e PRENOTAZIONI:  tel. 06/5574685  –  www.molinariartcenter.it

BIGLIETTI: spettacolo + aperitivo d’arte analcolico 12€  I spettacolo + aperitivo d’arte alcolico 15€

Related Posts