fbpx

È stata la prima ballerina del Miami City Ballet e si è esibita insieme numerosi artisti internazionali partecipando del 2006, all’ “Aida” di Verdi, per la regia di Zeffirelli alla Scala di Milano, dove ha condiviso i passi con il celebre ballerino di origine monferrina Roberto Bolle.

Myrna Kamara, fondatrice di balletXtreme nonché profonda conoscitrice dello stile e del repertorio Balanchine sarà a Moncalvo fra sabato 7 e domenica 8 aprile per portare il suo insegnamento ad aspiranti ballerini pronti a godere di una speciale anteprima di ciò che sarà l’intensa estate di formazione e spettacoli nel sempre più noto “distretto di danza fra le vigne del Monferrato”.
Sarà la scuola internazionale di danza Orsolina28 di Strada Caminata 28 a Moncalvo ad ospitare due giornate formative dedicate a partecipanti di livello Intermediate (10-13 anni) e Intermediate/Advanced (dai 14 anni): sabato 7 aprile dalle 14 alle 15.30 vi sarà la masterclass per il livello Intermediate mentre dalle 16 alle 17.30 Myrna Kamara si dedicherà al livello Intermediate/Advanced. Medesimo programma nella giornata di domenica 8 aprile (dalle 11 alle 12.30 l’Intermediate e dalle 14 alle 15.30 l’Intermediate/Advanced).

Un’opportunità per conoscere l’insegnante di giovani talenti e danzatori professionisti a livello mondiale, protagonista di molti balletti tra i quali Bhakti, Sacre du Printemps, Le Mandarin Merveilleux, L’oiseau de Feu, and Ballet for Life (Le Presbytère).

Related Posts