fbpx

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani, promosso e sostenuto in collaborazione tra Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena Contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender di Bologna e Fondazione CRT Centro di Ricerche Teatrali/Teatro dell’Arte.

Obiettivo del progetto è quello di individuare un giovane coreografo italiano con una idea da sviluppare a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, risorse economiche e visibilità.

Da quest’anno DNAppunti coreografici CAMBIA E SI RIVOLGE A TUTTI I GIOVANI COREOGRAFI UNDER 35, il limite di 2 anni di attività non verrà più considerato un fattore di esclusione per partecipare all’edizione 2018!

Verranno selezionati fino a un massimo di 6 progetti che presenteranno il 21 ottobre 2018 a Roma nell’ambito della sezione Dancing Days del Romaeuropa Festival i loro appunti coreografici davanti ad una giuria di esperti che assegnerà al progetto con maggiore potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per il 2019.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 5 maggio 2018 compilando il modulo di iscrizione on-line. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

 

Per visionare la call integrale: CLICCA QUI

 

Per informazioni contattare dnappunticoreografici@gmail.com

Related Posts