fbpx


Giunti in volo direttamente dalla Norvegia, mercoledì 20 giugno per Dap Festival i Subjazz danzeranno sul palco del Teatro Comunale portando in scena Kaboom. Si tratta di un’esibizione pulsante, ruvida, in cui movimento, musica, illuminazione e proiezione video catturano il fiato e l’attenzione dello spettatore. In tutto sei ballerini di alta qualità che alle 21.30 porteranno sul palco del Comunale una performance di danza energica e potente, in puro stile Subjazz. I loro movimenti intricati e complessi esplodono in energia pura. Fra loro anche Thomas Johansen, danzatore del Dap Festival sin dalla prima edizione, star del Baton Twirling nord europeo e danzatore per alcune tra le più prestigiose compagnie nordiche. Ad anticipare lo spettacolo, in piazza Duomo alle 20.30 si terrà l’esibizione gratuita di quattro ballerini russi.

Subjazz è una compagnia di danza con sede a Oslo, in Norvegia. Riconosciuti come pionieri nel loro campo, questo gruppo di artisti sviluppa la propria espressione scenica ed il proprio metodo di insegnamento, proponendo una collaborazione unica nel suo genere attraverso una firma coreografica ed una didattica esclusiva. I coreografi di Subjazz, Karl Erik Nedregaard e Knut ArildFlatner, collaborano da oltre 15 anni come creativi con una spinta allo sviluppo della propria espressione artistica, con radici nel jazz e nella danza contemporanea. Il loro stile è stato definito sia all’avanguardia che incrocio di stili e riflette il loro forte impegno nello stabilire e ampliare il genere della danza jazz contemporanea. I lavori coreografici di Subjazz hanno ottenuto consensi e ovazioni sia in Norvegia che fuori dai confini nazionali.

I biglietti per gli spettacoli serali presso il Teatro Comunale possono essere acquistati direttamente in loco. I prezzi: 15 euro il singolo biglietto, a cui si aggiungono formule vantaggiose cumulative: 10 spettacoli 125 euro, 10 spettacoli più il gala conclusivo in Versiliana 145 euro (platea, 150 poltrona, 160 poltronissima).

 

Info e programma: www.dapfestival.com

Related Posts