fbpx

Il Direttore e Coreografo Marcello Algeri (già Ballerino Principale e Coreografo in Belgio, Germania, Francia, Usa e dal 1999 anche Direttore Artistico e Coreografo della Compagnia Ariston Proballet, Teatro Ariston di Sanremo, con al suo attivo 42 coreografie di stile neoclassico e di stile moderno/contemporaneo) è stato nominato, dal mese di settembre 2018, Direttore del ballo e Coreografo  della Compagnia Nazionale di Danza del Teatro di Stato dell’Opera e Balletto di Lviv, in Ucraina dalla Sovrintendenza del Teatro, nella persona del suo Direttore Vasyl Vovcun. 

Marcello Algeri inizierà il suo nuovo impegno con la realizzazione di  un lavoro coreografico, che rientra nel “Progetto Innovazione” del Teatro, con la musica di  due capolavori mondiali del ‘900  di Stravinsky: “LA SAGRA DELLA PRIMAVERA” e “PULCINELLA” che avrà la sua Prima il giorno 19 ottobre 2018.

“Sono molto felice  ed onorato di aver ricevuto questo incarico perché nel Teatro ho trovato un ambiente dove le parole d’ordine sono serietà, professionalità e lavoro” ci dice il neo Direttore “La Direzione e le Creazioni Coreografiche che svilupperò a Lviv  fanno parte di un Progetto Innovazione voluto dal Sovrintendente del Teatro, il dott Vasyl Vovkun, un famoso regista teatrale Ucraino, Sceneggiatore ed esperto di cultura. Dal 2007 al 2010 è stato Ministro della Cultura e del Turismo dell’Ucraina. Il Sig. Vovcun sarà anche il regista di questo progetto”

Related Posts