fbpx

E’ arrivata la qualifica professionale per i danzatori e gli insegnanti di danza, con certificazione giuridicamente riconosciuta dalla Formazione Professionale, sancita dall’accordo Stato – Regioni e dall’Unione Europea.

L’AGENZIA FORMATIVA MODERN DANCE ACADEMY FORMAZIONE di Orbassano (To) Via San Rocco 12, grazie al grande lavoro svolto dai responsabili della formazione danza, KATIA TROMBONI e LORIS TROMBONI, hanno oggi raggiunto il traguardo tanto atteso dagli addetti ai lavori e dall’esercito di ragazzi che studiano danza in Italia.

I primi ad essere certificati con attestato di qualifica professionale – specializzazione “DANZATORE CONTEMPORANEO” sono:
ATZENI GIORGIA di Torino
BROKA GIULIA di Perugia
CHINIGÒ GIULIA di Torino
STACCHINI DAVIDE di Torino

Tutti e quattro i ragazzi hanno frequentato il quinquennio di studi alternativi al liceo coreutico, predisposto dall’agenzia formativa Modern Dance Academy Formazione nelle sedi regionali MDAF, per poter accedere con l’adeguata preparazione al “Corso riconosciuto Post Diploma Danzatore ” della durata di 800 ore, tenutosi presso la sede dell’agenzia accreditata MDAF, dal quale sono usciti a pieni voti e che ha dato loro possibilità lavorative già durante la frequenza del corso.

Questi nuovi attestati di Qualifica professionale con Specializzazione Danzatore Contemporaneo hanno un EQF4, sono riconosciuti dall’Unione Europea, dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino, e danno grande significato al lavoro di una vita nella danza, da parte degli addetti ai lavori (insegnanti e allievi che inseguono il loro sogno).

FINALMENTE LA NOSTRA PROFESSIONE VIENE CONSIDERATA UN LAVORO MA SOPRATTUTTO VIENE CERTIFICATA CON IL SISTEMA PER COMPETENZE GESTITO DALLA REGIONE PIEMONTE.

È giusto che sia divulgato dai media, tutti gli addetti ai lavori e tutti i ragazzi che studiano danza nelle scuola private o associazioni devono essere messi al corrente di questo: LA DANZA È UN LAVORO, SIA COME DANZATORE CHE COME INSEGNANTE ED OGGI HA LA SUA CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA PER COMPETENZE.

 

da comunicato stampa

Related Posts