fbpx

Le due città della Toscana “storicamente rivali” Lucca e Pisa si uniscono a distanza di pochi giorni grazie a Red Bull e alle sue esclusive iniziative di Street Dance, tra formazione e competizione di altissimo livello.

Si comincia il 16 e 17 febbraio 2019 all’Academy of Excellence di Porcari (Lucca) dove si terrà il  Red Bull Dance Connect, che prevede un intero week end di workshop esclusivi e lecture tenuti da tutor d’eccezione. Oltre all’evento live, il Red Bull Dance Connect è anche una piattaforma educational internazionale: sul canale YouTube dedicato sono infatti disponibili numerosi tutorial firmati dalle maggior star della Street Dance mondiale e ogni settimana vengono proposti nuovi contenuti.

Un’occasione unica di commistione tra ballerini di diverse discipline e stili, un’opportunità educativa e di formazione con un calendario fitto di eventi e la partecipazione di Red Bull Dancer internazionali come Greenteck (Popping), ballerino canadese che si ispira tra gli altri a Nelson Mandela, Martin Luther King e Muhammad Ali. E ancora il francese Diablo (Hip Hop), che ha iniziato a ballare a 9 anni e sceglie la musica Trap per i suoi passi di danza, l’italiano Cico(Breaking) soprannominato “Prince of Power” specializzato in power moves, le mosse più dinamiche della Breakdance.

Acconto a loro, a guidare lezioni e workshop ci saranno eccezionali ballerini italiani quali Kaneki (Breaking), Boogiesà (Popping), Byron Smish (Hip Hop), Kris (Locking e Choreography), Babì Marco D’Avenia (House). Un appuntamento imperdibile per gli amanti della Street Dance che vogliono mettersi alla prova, migliorare, approfondire e sperimentare.

Iscrizioni fino ad esaurimento posti su www.redbull.com/danceconnect

Si prosegue poi sabato 9 marzo a Pisa,nell’ambito di Back to the Style presso il Palazzo dei Congressi, con l’attesissima quindicesima edizione del Red Bull BC One Cypher Italy, ovvero laFinale italiana della più importante e prestigiosa competizione mondiale di breakdance uno contro uno. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di breaking e un’occasione per lasciarsi affascinare da questa spettacolare disciplina.

Quest’anno il Red Bull BC One Cypher Italy regala una grande novità: per la prima volta si apre anche alla partecipazione femminile.

A sfidarsi a colpi di power movesfreeze e footwork, sotto la direzione artistica di Froz e Phil Good, le 14 teste di serie della breaking italiana, i b-boy Snap, Movycube, Kaneki, Omed, Boogie, Pesto, Rico, Dezz-It, Bad Matty, Dumbo, Cibils, Lazy, Amaro e Fat insieme alle 4 b-girl più agguerrite della scena nazionale: Lexy, Tazz, Alessandrina e Mambo.

Ai 14 b-boy selezionati all’inizio dell’anno si affiancheranno altre due wild card scelte da una giuria composta da Smile, Han e Danilo durante il Last Chance Cypher (in programma dalle 16.00 alle 19.00 presso le Officine Garibaldi), il contest a partecipazione gratuita che si terrà prima della vera e propria finale. Una giuria internazionale composta quest’anno da Menno, Lil Zoo (campione mondiale BC ONE 2018) e Kacyo, decreterà il doppio titolo di migliore b-boy e b-girl italiani che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale, la Red Bull BC One World Final 2019.

Ancora formazione anche durante il Red Bull BC One Cypher Italyche offre due workshop a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti, tenuti da Menno Lil Zooe aperti a partecipanti di livello intermediate/advanced.

Per partecipare ai workshop gratuiti o per candidarsi al Last Chance Cypher, compilare gli appositi form su www.redbull.com/bconeitaly

Related Posts