fbpx

Il Dap Festival (Danza in Arte a Pietrasanta) apre le iscrizioni alla terza edizione del DAP College, la scuola di alta formazione professionale coreutica con maestri di fama internazionale che si svolgerà a Pietrasanta dal 17 al 29 Giugno 2019 accogliendo allievi dai 13 anni di tutto il mondo. Alla scorsa edizione hanno partecipato ragazzi provenienti da Usa, Russia, Svezia, Danimarca e Italia, irrompendo nella piccola Atene non solo con masterclasses tenute da Maestri di danza classica e contemporanea internazionali ma anche con danze improvvisate “Invasioni” attorno alle opere d’arte che costellano la cittadina e le sue frazioni. Il Dap College è inoltre Study Abroad Program della Troy University (USA) e della Kemerovo State University (Russia) oltre ad essere partner del Royal Danish Theater Odense (Danimarca).

Gli allievi che parteciperanno al programma di studi affronteranno classi di Danza Classica, Contemporanea, e discipline complementari con esponenti di fama mondiale e potranno essere selezionati per il cast della coreografa americana Miriam Barbosa ballando a fianco di ballerini professionisti al Gran Galà del Dap Festival che si terrà il 29 Giugno presso il Teatro la Versiliana. Special Guest e Star internazionale per la prima volta insegnante in Italia la prima ballerina del San Francisco Ballet e dell’ABT Maria Kochetkova che insegnerà Masterclasses di danza Classica e Repertorio. Per la Danza classica saranno presenti anche Fatima Cerqueira (Royal Danish Ballet School Odense), Sebastian Kloborg (Royal Danish Ballet) e Mayumi Yamaguchi (Royal Swedish ballet). Per la Danza contemporanea saranno presenti Miriam Barbosa (Martha Graham Dance Company – USA) che realizzerà il progetto artistico di questa edizione, Nastja Bremec Rynia (MN Dance Company – Slovenia), Kim Jones (UNC Charlotte – USA), Bruno Pradet (Compagnie Villanata – Francia), Giovanni Napoli (Michele Merola Dance company – Italia), Noa Wertheim (Vertigo – Israele), Fabio Liberti e Lucia Pasquini (New Danish Dance Theatre), Ksenyia Mikhaeva (Boris Eifman Theatre Ballet Academy – Russia), Sigge Modigh (can you do this? – Svezia), Thomas Johansen (Subjazz – Norvegia) e Sabrina Massignani (Venezia Balletto – italia). 

Possono iscriversi al college ragazzi/e dai 13 anni di età, partecipando sia per tutta la durata del college che per una sola settimana o per la formula weekend. 

Informazioni disponibili: www.dapfestival.com – educationalmanager@dapfestival.com

Related Posts