fbpx

XII edizione 

Domenica 14 aprile ore 19.00

Teatro Sala Assoli

Napoli

Domenica 14 aprile 2019 ore 19.00 presso la Sala Assoli di Napoli si disputerà la finale del concorso IL GRANDE SLAMIl gioco delle Performing Arts, in cui performer tra i 18 e i 35 anni competono tra loro esprimendo la loro creatività dinanzi ad una giuria di esperti e una giuria popolare chiamate a votare il proprio preferito.

Lo SLAM, promosso da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale di Gabriella Stazio, Napoli, nasce dalla volontà di coinvolgere e proporre l’arte e la cultura andando a rinnovare il rapporto artista – pubblico.

Il GRANDE SLAM rappresenta uno spazio importante per la creatività emergente, una spinta alla valorizzazione dei giovani artisti ed un invito al pubblico a diventare critico e dinamico, a giudicare e scegliere, superando l’atteggiamento passivo, e a volte superficiale, nei confronti dell’arte e della rappresentazione teatrale.

Ogni giovane artista ha l’opportunità di confrontarsi con altri performer esibendosi in una performance autoprodotta ed inedita di danza della durata massima di 5 minuti.

Completata la prima fase di selezione, i 6 finalisti si esibiranno sul palco davanti ad una giuria di qualità, quest’anno formata da due membri junior under 35,  Nicolas Grimaldi Capitello e Sara Lupoli, danzatori e coreografi campani in ascesa, e da Mara Fortuna, giornalista per il Dance Magazine Online, Campadidanza.it

Modera e presenta la serata la critica di danza e docente Roberta Albano.

Arbitro della serata, Amalia Salzano, docente e coreografa, Presidente dell’ Associazione Regionale Campana Artèca – Presidente di A.I.D.A.F. (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione) FEDERDANZA – AGIS

Accanto alla giuria di qualità, è chiamata a dare il proprio giudizio anche la giuria popolare, estratta tra il pubblico nelle due fasi più calde del gioco: durante la fase eliminatoria quando i finalisti da 6 diventeranno 3 e durante la finalissima per decretare il primo classificato.

Al vincitore vengono assegnati la targa del Grande Slam e un premio in denaro di 500 euro.

Inoltre tutti i finalisti hanno la possibilità di essere selezionati per una o più Borse di studio offerte da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale.

Performer in finale:

Adamo Francesca

Barone Antonio

Bax Francesco

Di Sarno Sonia

Russo Francesco

Sterlacci Angela

7° Finalista non classificato

Domenica 14 Aprile ore 19

Il Grande Slam – Il gioco delle perfoming arts – La finale

Sala Assoli, Vico Lungo Teatro Nuovo 110 – Napoli

€5,00 – Biglietto Cortesia

Per maggiori informazioni:

Questo bando si svolge nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation 2018/2020 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  – Regione Campania, DanceCrossing | Nuovi modelli di mobilità culturale

Related Posts