fbpx

La RITMO DANZA riapre i suoi corsi attenta a mantenere l’alto livello professionale, senza dimenticare che si può sempre migliorare, anche divertendosi.

Da lunedì 16 settembre 2020 potrai gratuitamente fare lezione e provare a ballare ed a esprimerti nei diversi stili di danza proposti dalla scuola.

Le iscrizioni e i pagamenti inizieranno nel mese di ottobre.

Alla Danza Classica, base fondamentale di studio per tutti i ballerini, affianchiamo corsi di Modern, Hip Hop, Break Dance e Video Dance. Per i più piccini, dai 3 ai 5 anni, è attivo il corso Piccoli Passi, i bimbi potranno imparare le prime nozioni di danza grazie ad attività ludico sportive.

Un imparare divertendosi che accompagnerà i ballerini che crescono nel loro percorso di studio (corsi di Propedeutica, Jazz Baby e Hip Hop Baby), uno studio serio delle discipline che non dimentica però l’età e il bisogno di sfogo e di gioco dei giovani allievi.
Il prestigio di una scuola passa attraverso la preparazione dei suoi insegnanti. Se da una parte la danza è per tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi in una disciplina artistica rigorosa, che permette di esprimere se stessi, dall’altro può diventare per qualcuno una grande passione da coltivare con serietà e impegno. La Ritmo Danza struttura la sua offerta per permettere entrambi i percorsi ai suoi iscritti. La scuola, che è nata come centro di formazione specializzato nella danza moderna, negli anni ha migliorato la sua offerta rispetto all’insegnamento della danza classica.
E’ in quest’ottica che la Ritmo Danza ha l’onore di presentare una nuova insegnante: Alessia Gay, diplomata ballerina professionista alla John Cranko-Schule di Stoccarda, nel 2007 entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma diventandone successivamente prima ballerina. Alessia terrà presso la scuola corsi di danza classica e di repertorio. Novità di quest’anno è anche l’attivazione di un corso pre-accademico tenuto dal maestro Pasquale Tafuri (diplomato ballerino professionista al Teatro alla Scala di Milano e insegnante al CND di Pantin, Paris, con il titolo di Prosseur de danse classique, attualmente forma i ballerini del M.A.S. di Milano e il MoMa Studios 1 di Milano), il cui accesso sarà vincolato a un test attitudinale, rivolto a chi ambisce a una formazione preprofessionale anche nel classico. Sono mantenuti i corsi preprofessionali di danza moderna, che da anni aiutano i nostri allievi a prepararsi per concorsi e audizioni. Lo staff quest’anno è composto da: Sandra Rossi, direttrice e insegnante di Modern; Pasquale Tafuri, Alessia Gay e Michela Lucchini per la Danza Classica; Elisa Onali per Hip Hop e Video Dance; Luigi Ruocco per Breack Dance ed Evelyn Lella per Latino.

La scuola continuerà ad attivare stage con maestri esterni delle diverse discipline.

SEDE: via Negri 15, Casale Monferrato.

INFO: 3489910989 – ritmodanza@gmail.com – Facebook: Ritmo Danza.

Related Posts