fbpx

Diretto da: Susanna Beltrami
Email: art@dancehaus.it
Telefono: 02.36515997 – 333.5003209
Fax:
Web: http://www.dancehaus.it
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1828473615
Indirizzo: Via Cadolini, 37 – Milano

Idee, concetti, personaggi, collaborazioni artistiche scaturite dall’attività di dialogo, ricerca, creazione e formazione.

Il seme gettato da Susanna Beltrami e dalla sua Accademia, sede anche della prestigiosa compagnia Pierlombardo Danza, fiorisce in una nuova forma, che parla di apertura, attenzione alla diversità dei linguaggi del corpo e dei contenuti che da essi scaturiscono, offrendo una residenza fisica ed artistica a progetti ambiziosi.

La sede di Milano è una vera e propria dance-community, nata nel 2008, all’interno di uno spazio post industriale, affascinante, con sale ampie e luminose, componibili e scomponibili secondo le necessità per una superficie complessiva di 1.200 mq. Accademia Susanna Beltrami rappresenta oggi un punto di riferimento internazionale per la danza e le arti applicate. Fiore all’occhiello: i corsi Professional Training Program (PTP) – corso di studi ideato dall’Accademia Susanna Beltrami, volto a creare figure professionali che comprendano le specializzazioni di danzatore, performer, coreografo e creativo della danza, nascono differenti attività – e Dance Theater Class (DTC) che prevede un anno di perfezionamento e preparazione al lavoro di compagnia con possibilità di inserimento nella rinomata Compagnia Susanna Beltrami.
Presso la struttura dell’ Accademia Susanna Beltrami di via Cadolini 37, sotto il nome di DanceHaus, trovano sede anche la Compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre diretta dalla coreografa Giulia Staccioli, e i Modulo Project, compagnia innovativa di hip hop contaminato e danze urbane.
L’obiettivo di questa nuova realtà professionale e formativa, unica nel suo genere è finalizzata a creare una vera e propria “Casa della Danza” in cui realtà con forti e ben distinte personalità possano convivere e giovare di scambi culturali e performativi.
Oltre ad ospitare corsi di studio ad altissimo livello professionale, lo spazio si presenta infatti con attitudini eccezionali per l’organizzazione di performance, spettacoli ed eventi.
DanceHause è sede di laboratori permanenti a cura degli artisti residenti ed invitati che coinvolgendo giovani di diversa provenienza e preparazione puntano ad un lavoro artistico integrato.

Audizioni Susanna Beltrami:
corsi di alta formazione professionale, con indirizzo danza contemporanea, e possibilità di tirocinio in Compagnia

Audizioni per i corsi professionali di Accademia Susanna Beltrami 2011/2012: 28 maggio, 11-25 giugno, 8 luglio, 10-17-24 settembre. Possibilità di borse di studio per il Professional Training Program e di frequenza gratuita per il Dance Theatre Classes.

Il corso PTP (Professional Training Program) è un triennio di alta formazione nella danza a indirizzo contemporaneo rivolto a ragazzi tra i 14 e i 25 anni che dispongano già di una base accademica. Scopo del corso è formare nuove figure professionali con specializzazioni di performer, coreografo e creativo della danza, attraverso approfondimenti tecnici ed artistici che partono dalla rivisitazione e riabilitazione della tecnica accademica sino allo studio delle tecniche più innovative.
L’aspetto legato alla sperimentazione e alla scoperta di uno stile personale fa di questo corso un programma di studi di concept internazionale.
Gli allievi hanno l’opportunità di approcciare il mondo della professione attraverso collaborazioni con il Teatro Franco Parenti e l’Associazione Pier Lombardo per la realizzazione di eventi artistici e creazione di spettacoli. Coltivano la propria creatività presentando al pubblico e agli addetti ai lavori creazioni coreografiche proprie, inserendosi in stimolanti occasioni di visibilità lavorative e hanno la possibilità di entrare a far parte dell’organico della Compagnia.
Accademia Susanna Beltrami è un luogo denso di vita e creatività in cui si riflette e parla di danza, confrontandola con altri linguaggi (musica, teatro, cinema, poesia, filosofia) nel corso di lezioni e incontri.

Il DTC (Dance Theater Classes) è un training di specializzazione della durata di un anno rivolto a giovani danzatori con forte base classica e uno spiccato talento verso la danza contemporanea. Si tratta di un avviamento professionale al lavoro i Compagnia, dalla lezione alla creazione.
Audizioni DTC con possibilità di borsa di studio totale!

L’audizione:
L’audizione in Accademia Susanna Beltrami rappresenta un prezioso momento di confronto con una realtà di formazione professionale d’avanguardia. Non si tratta infatti solo di una selezione, ma di un incontro interamente gratuito con la danza attraverso la sperimentazione di una nuova dimensione del movimento. L’audizione prevede lezioni di tecnica classica e momenti dedicati al modern, al contemporaneo e alla composizione coreografica. I futuri allievi hanno così a possibilità di esprimersi in ogni disciplina e assaporare l’atmosfera quotidiana che contraddistingue l’accademia.

Per Informazioni:
Anna Bortoloso – direzione@dancehaus.it
Tel. 02 36515996

Gallery

 

 

Related Posts