fbpx

Professione: Ballerina, Insegnante, Coreografa

Email: yellinek_silvera@hotmail.com

Telefono: 3345715540

STUDI DI DANZA E CORSI DI BALLO:
Danza classica, danza contemporanea, latino, etnica, danza africana, moderna, flamenco, funky, jazz-fusion, street dance, hip hop, danza del ventre, salsa, merengue, mambo, cha cha cha, samba, rumba, paso doble, tango, pop, valzer, espressione corporale, modern jazz, balloterapia, flamenco jazz, tip tap, reggaeton, cumbia, bachata.

LUOGO:

Diverse Accademie in Venezuela, Messico, Perú, Portogallo, República Dominicana, Italia e Spagna.

ATTIVITA’ ATTUALE:
– Stage
– Coreografa
– Insegnante di danza

STAGE E CORSI DI:
Balloterapia
Flamenco
Flamenco Jazz
Latino
Funky
Free Style
Danza del ventre
Reggaeton
Modern Jazz
Baby Jazz
Samba
Coreografia

RIASSUNTO ESPERIENZA PROFESSIONALE:
Yellinek (BEBA) ha accumulato 14 anni di esperienza nel settore artistico, del tempo libero e turismo, principalmente in America Latina, Caraibi ed Europa. Lavora come insegnante di danza, coreografa, professionista e consulente indipendente per la creazione di progetti di spettacoli, intrattenimento e animazione, inoltre opera occasionalmente come consulente di marketing e vendita per imprese del settore turistico.
– Negli anni 1996 – 1999 ha forgiato la sua esperienza come capo di animazione in catene alberghiere internazionali (Confortel Hoteles, ora Hesperia) e come ballerina e coreografa, tra Venezuela e Spagna.
– Dal 2000 al 2001 ha sviluppato la sua esperienza come coreografa, ballerina e organizzatrice di eventi in Venezuela e Messico; si distinguono, tra le altre, le attività con RCTV televisione in Caracas, il concorso di Miss Venezuela 2000 in Caracas, la cooperazione con la catena messicana di ristoranti e discoteche Señor Frog’s e Carlos and Charlie’s ed il gruppo venezuelano Polar per la realizzazione di eventi promozionali

– Dal 2002 al 2005 ha lavorato come Direttrice di “Cielo Rojo Representaciones”, una impresa di rappresentazione di talenti musicali, artisti e cantanti con uffici ed attività in Messico, Venezuela e Miami (impresa di cui e’ stata anche azionista). Tra i suoi compiti principali: lo sviluppo commerciale, l’organizzazione di concerti musicali e spettacoli, la direzione di casting, coordinazione di tour e coreografie. Durante tale esperienza ha organizzato e allestito importanti concerti e tour musicali in Messico, Venezuela e Perú.
– Successivamente tra il 2005 e 2006, ha lavorato come consulente per attività di spettacoli, coregrafa di gruppi e organizzatrice di eventi con varie imprese turistiche e del tempo libero con filiali in differenti paesi, come Messico, Antille Olandesi, Portogallo, República Dominicana e Venezuela.
– Tra gli anni 2006 e 2008 si è specializzata in coreografia di ballo flamenco, prendendo corsi in diverse accademie internazionali, tra le quali, Scuola di ballo ed arte flamenco “Amor de Dios” con il professore Cristóbal Reyes (maestro di Joaquín Cortes) e Scuola di ballo “Casa Patas” in Madrid. In tale periodo e’ stata coregrafa e ballerina in varie rappresentazioni di flamenco, inoltre ha cooperato nel suo tempo libero con imprese di consulenza nel settore turistico per la creazione di piani di marketing vendita ed analisi di marketing per progetti in Italia, Spagna, Francia, Repúbblica Dominicana, Messico e Venezuela.
– Imprenditrice e creativa Yellinek ha incominciato nel 2009 la sua cooperazione con la societa’ Hemera Ventures, con responsabilità nel settore di eventi e intrattenimento. Ha aperto un proprio studio di ballo a Tenerife, Spagna, dove dà classi in gruppo e private di distinti ritmi musicali, parallelamente, collabora con catene alberghiere del sud dell’isola alle quali presta i suoi servizi coreografici.
– Nel suo tempo libero supporta attivamente associazioni per i diritti degli animali e presta aiuto a bambini con svantaggi sociali. Con il progetto I WANT DANCE TOO (Anche io voglio ballare) offre l’opportunita’ di partecipare a lezioni di danza, gratuitamente, ai bambini orfani, senza risorse economiche o con problemi di inserimento, aiutandoli e motivandoli per mezzo del ballo.
Ha praticato tale iniziativa in tutti i paesi dove ha lavorato.

CONCETTO DI BALLOTERAPIA:

– E’ una nuova maniera di arrivare al benessere e ritrovare l’equilibrio per mezzo del ballo che sta prendendo piede come terapia in Europa.

– La Balloterapia si pratica nella forma di corsi del gruppo che sono una miscela della ginnastica aeróbica e di passi dei balli dell’America latina come la salsa, merengue, cha-cha-cha, del mambo ecc. Si canta, si fa esercizio fisico in un atmosfera musicale che permette di staccarsi dai problemi e dalle preoccupazioni quotidiane. È una terapia eccellente antistress, oltre a migliorare lo stato fisico, determinate posizioni e gli atteggiamenti positivi sono molto buoni per l’autostima e per vincere la timidezza.
– Un corso di un’ora permette di bruciare circa 900 calorie. Ciò è molto interessante per la gente che vuole perdere peso in maniera piacevole.
– Oltre a quanto indicato, è un buon metodo per migliorare il muscolatura delle gambe, la coordinazione dei movimenti e per aumentare la capacita’ cardiorespiratoria in maniera progressiva.

COME PARTECIPARE A UNA LEZIONE DI BALLOTERAPIA ?
– No serve saper ballare IMPARERAI CON NOI
– Voglia di divertirsi
– Non si balla in coppia, e’ ballare con se stesso e integrarsi con l’energia di una grande quantita di persone che fanno lo stesso
– Vestiti comodi
Scarpe sportive comode o scarpe da ballo

Video01

Related Posts