fbpx
Eventi

La danza chiama, la Sicilia risponde! 
Tutti invitati a Sud&Broadway Winter Edition 2013!


Terza edizione per la macchina “Sud&broadway”, il meeting internazionale di danza, promosso da Fia Distefano dell’Aire studio danza di Catania e dal suo staff.
Un’iniziativa nata nell’estate del 2012, con una prima edizione nella splendida località di Ispica, a Ragusa, con un obiettivo che continua a rinnovarsi pure per il prossimo evento, secondo sotto la targhetta “winter”.
Anche nel prossimo stage, che si terrà venerdì 1 e sabato 2 novembre 2013, all’Aire studio danza di Catania, con le lezioni di Mauro Astolfi (workshop di contemporaneo), Clarissa Mucci (tecnica classica) e Nai (jazz contemporary, hip hop&street jazz) si porterà avanti, infatti, la grande missione di Sud&Broadway: mettere insieme i danzatori siciliani e portarli al cospetto dei grandi nomi della danza, nazionale e non solo, per dare loro una chance. Lo si è fatto e lo si farà, volta dopo volta, facendo breccia in ogni retaggio di provincialismo, del Sud come del Nord Italia, superando cioè le distinzioni fra scuole e città.
Perché? Sempre per amore della danza, sempre per la passione della danza, quella vera, sentita dai danzatori e diffusa dai grandi maestri.

Sud&Broadway, dunque, vuole essere una vetrina, allestita nel cuore della Sicilia, per dare visibilità ai talenti del sud e offrire loro un’occasione. Ogni edizione, per questo, è arricchita dalla possibilità, per i migliori danzatori, di ricevere prestigiose borse di studio. Nelle scorse edizioni, infatti, alcuni danzatori hanno portato a casa dei buoni lascia passare per la Broadway Dance Center di New York City. Per questa edizione novembrina, invece, oltre ai riconoscimenti che daranno accesso, in via gratuita, ai prossimi eventi di “Sud&Broadway”, il maestro Mauro Astolfi potrà conferire tre borse di studio ai danzatori eventualmente ritenuti idonei. Tre borse di studio che consegneranno a tre danzatori partecipanti al meeting un salto verso Roma, quella del DAF di Astolfi e quella della manifestazione “Dance out” a gennaio 2014. 



Per tutte le altre info: www.facebook.com/sudebroadway.danza sudebroadway@gmail.com 340.9876922

Related Posts