fbpx


Gli eventi “DENstar” mettono a disposizione una nuova vetrina e banco di prova per Insegnanti/Coreografi di modern, Jazz, Contemporaneo, Jazz Funk, Hip Hop, Contact.

Serena Di Garbo, Insegnante e Coreografa professionista, organizzatrice degli eventi “DENstar” e Coordinatrice di Los Angeles Dance Dream, ha ideato un nuovo Talent, unico nel suo genere, organizzato con la Società Eventi Istituto Multidisciplinare Leonardo Da Vinci srl.

In Italia vi sono eventi dedicati ai “talenti allievi” e alle compagnie emergenti, però non vi è nulla dedicato a chi lavora per formare questi talenti, ovvero gli Insegnanti/Coreografi.

Purtroppo nel nostro Paese per poter essere valorizzato e chiamato a insegnare in workshop o in eventi danza noti devi essere prima andato all’estero o far parte di un meccanismo difficile da comprendere.

Così Serena Di Garbo ha ideato un nuovo Talent, unico nel suo genere in Italia, dedicato agli Insegnanti/Coreografi: bravi tecnicamente, comunicativi, fantasiosi, originali, ricercati ma capaci di dimostrare di poter adattare i loro lavori in base alla classe che hanno.

In questo progetto vi hanno visto il futuro e l’innovazione per dare qualcosa di diverso ai nostri Talenti, anche il Maestro Luciano Cannito, l’insegnante Barbara Melica e la fondatrice di LADD (Los Angeles Dance Dream) Daniela Agostini.

Il vincitore assoluto avrà l’opportunità di farsi enormi e straordinarie esperienze lavorative che incrementeranno sia la sua persona che il suo curriculum:

  • Il Maestro Cannito dà l’opportunità di affiancare lui e la sua assistente ufficiale per 7 -10 giorni, in sala prove con la compagnia di professionisti sua e di Daniele Cipriani DCE DANZITALIA; inoltre, se il Maestro riterrà opportuno, potrà concedere delle ore di lezione che il Talent potrà tenere ai ballerini.
  • L’Insegnante Serena Di Garbo in collaborazione con Daniela Agostini darà l’opportunità di poter insegnare un’ora al giorno per tutta la durata del workshop di Los Angeles 2015, affiancando i nomi famosi americani dei coreografi del Cirque Du Soleil, e dei cantati più famosi.
  • L’Insegnante Barbara Melica darà l’opportunità di insegnare a uno dei Workshop più importanti Italiani, in base allo stile del vincitore.

Il tutto parte da una prima selezione video che dovrà essere di una durata di 30 minuti, col quale gli iscritti al Talent dovranno colpire i selezionatori.

Verranno scelti 6 finalisti i quali avranno 1 ora a testa per sviluppare liberamente la loro lezione, la finale si svolgerà allo IALS di Roma il 13 Aprile 2014 con i tre elementi giuria presenti.

Però’ è importantissimo sottolineare che le lezioni finali dei talent sono un’opportunità di workshop per qualsiasi ballerino; chiunque si può liberamente iscrivere e partecipare a una o più lezioni dei talent e potrebbe essere notato per vincere una borsa di studio al 100% per partecipare all’altro evento DENstar , il Trofeo, al quale vi saranno in premio ulteriori borse di studio tra cui quella messa a disposizione dal Maestro Michele Oliva per un workshop estivo a New York con la sua Compagnia.

 

Tutte le schede iscrizioni e regolamenti completi della Prima Edizione DENstar Talent Scout li trovate sul sito www.denstar-talent-scout.webnode.it o alla pagina facebook https://www.facebook.com/denstartalentscout.it

Related Posts