fbpx
News

Dai balli della rivoluzione civile americana alla dancehall a Roma è iniziata la festa della Danza


ROMA DANCE FESTIVAL III edizione
10 / 27 Luglio 2014 – Mercatino Conca D’oro, Roma

Dal 10 al 27 Luglio 2014 – Spazio ad ogni tipo di danze. Giovani talenti si sono già esibiti sul palco del Roma Dance Festival nelle prime serate. Dalle calde fusioni caraibiche alle eleganti danze in frack il comune denominatore è la passione, il sudore, la musica. Conca D’oro è diventato il villaggio della danza e lo rimarrà fino al 27 Luglio.

Ce n’è per tutti i gusti: classica, contemporanea, moderna, hip hip, break dance, jazz, tango argentino, latino americano. E tanti stage, workshop, laboratori coreografici. Poi, c’è il concorso vero e proprio, l’evento più atteso, che quest’anno mette in palio 2 Borse di studio per Barcellona.
Roma Dance Festival, è un’esplosione di entusiasmo, la manifestazione ideata da Gaetano Sentina, che fa esibire migliaia di ballerini provenienti da tutte le scuole della capitale. La serata di ieri “latino americando” è stata seguitissima fino a tardi, nonostante le cattive condizioni del tempo, si è ballato fino all’una di notte, prima con gli spettacoli sul palco e poi con la milonga.

Il 25 Luglio ci sarà Roberto Imperatori, Maestro di “Ballando con le Stelle”, come ospite durante l’evento che consentirà a persone “normali” di ballare sul palco affiancate da un professionista.

Giampiero Gencarelli, coreografo televisivo, terrà un laboratorio coreografico al Roma Dance festival il 16 Luglio. Il 20 Luglio si terrà lo stage di Dance Hall, con Federica Dance Pon di Floor. Ancora il 18 Luglio Fabrizio Costa terrà lo stage di Modern Jazz. E poi stage di danze orientali e Stage di danza sportiva a cura di Gaetano Sentina ed Eleonora Boccalari.

Dopo le esibizioni di ballerini brasiliani, della compagnia di danza argentina, e del gruppo di danza messicane, e dopo la partecipazioni di campioni italiani di danza sportiva FIDS molte saranno le Esibizioni Gratuite di Talenti romani e non solo che si alterneranno sul palco del RDF.
per informazioni www.romadancefestival.it!

Related Posts