fbpx


Weekend d’arte in Liguria. I prossimi 24, 25 e 26 marzo 2017 il popolo della danza si darà appuntamento a Varazze. Con la direzione artistica di Ciro Venosa, ballerino e coreografo in Italia ed in Francia, avrà luogo un international dance festival competition: ExpoDanza 2017.

Ai partecipanti verrà data l’opportunità di scegliere tra molteplici possibilità: stage, fiera, concorsi, spettacoli, audizioni ma anche convegno dal tema “La danza è disciplina, come educarsi all’alimentazione”. Coloro che si iscriveranno al concorso otterranno preziosi riconoscimenti come montepremi in denaro o borse di studio di gran valore. Un evento, dunque, imperdibile per chi ha intenzione di incontrare professionisti di invidiabile esperienza.

Molte le personalità incaricate di fornire i migliori insegnamenti agli allievi danzatori, allo stesso tempo giudici precisi affinché valutino i talenti che si misureranno nelle varie discipline di danza; insomma saranno osservati dalle figure più importanti di tutto l’ambiente coreutico, tra queste infatti ci saranno: Alice Valentin, Anna Rita Larghi, Massimo Perugini, Ciro Beffi, Stefano Forti, Francesca Frassinelli, Vito Bisceglie, Tony  B, Lorella Formica, Barbara Melica, Vincenzo Macario, Gaetano Porto e Oscar Serra. Ciliegina sulla torta, poi, una madrina d’eccezione: Grazia Galante, étoile internazionale. Ballerina molto vicino a Maurice Béjart, il quale la scoprì in giovanissima età e la portò alla Mudra, la sua scuola di Bruxelles. Un anno più tardi lo stesso Béjart, senza lasciarle terminare gli studi, la scritturò nella compagnia “Balletto del XX Secolo”, diventato nel 1978 “Béjart Ballet Lausanne”. Nel 1990, viene insignita del diploma “ad honorem” per l’insegnamento della danza classica, presso la scuola dell’Operà di Parigi, dopo aver seguito corsi di pedagogia ed anatomia applicata alla danza. Pluripremiata e partner di immensi professionisti nel 2001,Grazia Galante a Montepulciano apre un centro multidisciplinare e lo chiama “Balletto del XXI secolo”. Indubbia l’autorevolezza della manifestazione di Ciro Venosa.

Per informazioni rivolgersi a Gds DanceCompanyItalia scrivendo all’e-mail gdsdancecompanyitalia@yahoo.it.

(da comunicato stampa)

Related Posts