fbpx

Un’occasione rara da condividere con l’artista Patricia Guerrero che presenterà il 17 gennaio 2017 il suo spettacolo CATEDRAL al Teatro Comunale di Bolzano.
Patricia Guerrero è una artista con un talento straordinario, una grazia, una forza e una virtuosità, che fanno di lei a 27 anni una delle ballerine di flamenco più promettente del momento. Bailaora prodigio, a otto anni era già sul palcoscenico. Il suo stile fortemente fondato sul flamenco tradizionale esplora la danza al di là della canonica estetica di questo stile. 
Il risultato: un approccio singolare, contemporaneo e innovativo al flamenco.
Durante le ore di attività proposte al CID l’artista approfondirà proprio questi due aspetti del flamenco: l’improvvisazione come modo tradizionale di ballare e la corografia come sviluppo dello stile in danza.

In un’intervista di Sara Arguito rispondeva alla domanda “Che cosa Le ha insegnato il flamenco?”

“Mi ha insegnato ad essere chi sono Io, a vivere la mia vita in modo più passionale. L’arte mi permette di esprimere sentimenti e di liberarmene. Mi ha insegnato a conoscere me stessa e ad essere più sincera con me stessa. Non mi piace dire che è una forma di vita perché non sono una ballerina 24 ore al giorno, ma la danza mi ha tolto molti mal di testa. Entro in studio e volo.”

Patricia Guerrero
Danzatrice, coreografa e bailaora prodigio, a otto anni era già sul palcoscenico. A diciotto anni nel 2007 riceve il suo primo premio Desplante, al Festival Cante de las Minas. Nel 2009 prende parte al lavoro Homenaje a Mario Maya grande successo in tutta la Spagna.
Appena ventenne è il regista Carlos Saura a contattarla per il lavoro come solista Flamenco hoy e per Flamenco, Flamenco. Nel 2011 è prima ballerina del Ballet Flamenco de Andalucía.
Nel 2013 presenta li spettacolo Latidos del agua Touché.
Nel 2016 riceve il suo secondo premio Girldillo, vinto alla Biennale di Siviglia 2016 con la sua ultima creazione Catedral.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
martedì 16 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17

Livello: avanzato

Dove: CID – Centro Internazionale della Danza

Costo: 80 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d’iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

Related Posts