Dopo il debutto del 2024 al Teatro Elfo Puccini, nell’ambito del Festival MILANoLTRE, il progetto coreografico White Pages — firmato da Manfredi Perego, torna in scena.
La serata, articolata in tre capitoli: Dedica al tempo, Dedica al dinamismo, Dedica al silenzio, prosegue il suo percorso approdando in due teatri di rilievo nazionale, il Teatro Due di Parma, in occasione della Stagione Teatrale 2025/2026, e il Teatro Marenco di Novi Ligure, per l’apertura della seconda edizione della Rassegna “Tensioni Temporanee”, realizzata nell’ambito della Stagione Teatrale del Marenco in collaborazione con il Balletto Teatro di Torino e la Fondazione Piemonte dal Vivo.
White Pages è un progetto che riflette l’esigenza di indagare elementi che hanno caratterizzato la ricerca coreografica di Perego negli ultimi 10 anni di attività.
In questo intimo trittico, il coreografo mette a confronto tre generazioni di performer, indagando le potenzialità legate alle diverse età della vita e la complessa negoziazione tra corpi differenti, idee trasmesse, stati emotivi interni e movimento.
Il tempo è esplorato attraverso il corpo di Lucia Nicolussi, danzatrice e madre dell’artista; il dinamismo dei giovani danzatori e danzatrici del Balletto Teatro di Torino incarna l’instabilità di una tensione costante verso l’ignoto; mentre con la danzatrice Chiara Montalbani, il coreografo riscrive, a distanza di anni dal solo “Grafiche del silenzio”, il nuovo lavoro “Dedica al silenzio”.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie alla collaborazione tra TIR Danza, MP.ideograms, Balletto Teatro di Torino e in coproduzione con MILANoLTRE Festival.
Le due repliche sono previste:
- GIOVEDì 4 DICEMBRE | PARMA, Teatro Due | ore 20:30
Per info e biglietti: https://www.teatrodue.org/white-pages/
- VENERDì 19 DICEMBRE | NOVI LIGURE, Teatro Romualdo Marenco | ore 21:00
Per info e biglietti: https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-marenco/513698063
