fbpx

Organizzato da: Cruisin’Art
Dal: 05/01/2012
Al: 08/01/2012
Luogo: Palazzo dello Sport di Riccione
Web: www.mchiphopcontest.com

Torna l’evento hip hop numero uno in Italia. Dal 5 all’8 gennaio 2012 nel nuovo Palazzo dello Sport di Riccione convention, stage e contest con i migliori coreografi internazionali. Tra le novità l’elezione della Crew of the Year, il videovoto per conquistare la finale, i concorsi Urban Music Contest e UrbanClick

La nuova edizione dell’Mc Hip Hop Contest, in programma al Palazzo dello Sport di Riccione (Via Carpi) dal 5 all’8 gennaio 2012 anticipa e prefigura quanto accadrà il 21 dicembre 2012, data nella quale secondo alcune profezie si dovrebbe verificare un evento capace di produrre una discontinuità storica: una radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo? 350 giorni prima di questa apocalisse, l’Mc festeggia il suo diciassettesimo compleanno confermandosi l’evento nazionale per eccellenza della cultura hip hop, un autentico ed autorevole laboratorio, un vera “factory” teatrale, un crogiolo di culture e di colori.

La manifestazione, organizzata da Idea s.r.l in collaborazione con Cruisin’ con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione del consorzio Costa Hotels, conferma la sua formula vincente: quattro giorni dedicati all’urban culture, convention, stage, contest, concerti e one night con i migliori insegnanti, coreografi e ballerini del panorama nazionale e internazionale, un cast di grande prestigio per decretare i migliori street dancers.

STAGE E CONVENTION
L’Exclusive Convention propone tre giorni di stage (5,6,7 gennaio 2012) con grandi coreografi internazionali, le novità rispetto alle scorse edizioni si chiamano: Ana “Lollipop” Sanchez, icona hip hop di fama internazionale con più di trentacinque anni di carriera pioniera del waacking e del locking; Edson Guiu interprete dello stile house di New York e di Parigi, Aminata ballerina che assorbe l’energia della danza africana unendo stile, tecnica, flow e atmosfera. E ancora Benny Ninja, uno dei creatori del movimento vogue dei club underground newyorkesi, padre della Casa Ninja, incorpora nella sua danza aspetti delle arti marziali, ginnastica e house dancing e Hollywood, coreografato di grandi star del calibro di Donna Summers, Lil Mama, Eve e Rihanna.
Tra i grandi ritorni troviamo Omid Ighani, Byron, Aziz, Kris, il carismatico interprete del vogueing Javier Ninja, il re del waacking Archie Burnett e Laure Courtellemont ideatrice del raggajam.

L’Open Stage (6,7 gennaio 2012) dà la possibilità agli iscritti di confrontarsi con importanti personalità e con una varietà di stili; lezioni di krumping, dancehall, hip hop, video dance, locking con Marisa Ragazzo, Marco Cavalloro, Stefano Pastorelli, Fritz, Alessia Gatta, e Kris & Swan.

Per i più piccoli è in programma il Kidzstage 2012 (6,7 gennaio 2012) uno stage esclusivo ad hoc per il loro divertimento e la formazione di futuri street dancers.

Related Posts