fbpx
News

LA DIVINA CARLA FRACCI DANZA SUL FESTIVAL BALLET, A MARINA DI MASSA LA GRANDE NOTTE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE

Un brano danzato di Beatrice Carbone, solista del Teatro alla Scala di Milano,

apre la notte della finalissima del Concorso Internazionale di Danza.

La ballerina omaggiata con un’opera in marmo bianco dell’artista Sara Devoti.

L’étoile è la grande madrina della settima edizione che si chiude sabato 7 luglio al Parco della Comasca di Marina di Massa.

E’ il gran giorno di Carla Fracci. La grande notte della finalissima della settima edizione del Festival Internazionale della Danza che si chiude, domani, sabato 7 luglio, al Parco della Comasca a Marina di Massa (Ms). La divina ètoile, tra le più importanti interpreti italiane della danza nel mondo, è madrina e giurata della commissione chiamata a giudicare le performance dei ballerini e gruppi finalisti del Festival Ballet che si contenderanno lo scettro di numero uno. Per la prima volta della ballerina in terra apuana è pronta anche una scultura in marmo realizzata da Sava Devoti per il Consorzio Marmo Artistico Carrara; un pezzo unico che sarà consegnato durante la serata. Per i ballerini, oltre 300 quelli che si esibiranno, in palio borse di studio, opportunità professionali e prestigiosi premi. Ad aprire la serate di spettacolo, altro straordinario momento di altissima danza, l’esibizione diBeatrice Carbone, solista del Teatro alla Scala di Milano su coreografie di Marco Pelle. Sipario alzato sullo spettacolo sul teatro all’aperto a partire dalle 21. Ingresso gratuito per il pubblico (info su www.festivalballet.it).

Ideato da Simone Ranieri con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Endas, Afaph e diimportanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon, Fonteviva e Gasoline for humans) e media specializzati, per il Festival Ballet è anche una giornata di intense lezioni e fatiche. In pedana  Bruno Vescovo (09:00 alle 10:30), Iride Sauri (dalle 10:45 alle 12:15), Mauro Astolfi (dalle 12:30 alle 14:00), a doppio turno – a seconda dei livelli di difficoltà – Gael Domenger (dalle 14:15 alle 15:45 / dalle 16:00 alle 17:30), Damiano Bisozzi (dalle 17:45 alle 19:00).

Da segnalare, per il pubblico, oltre all’ingresso gratuito a tutta l’area, il Villaggio del Festival Ballet dove sono presenti stand di abbigliamento di danza, anche personalizzabili, la postazione interattiva della Nikon e l’area di bellezza e relax firmata dal Centro di formazione di Cna e dal gruppo numero uno del make up Cosmesi  International Pascal di Firenze. Le attività e l’animazione è a cura degli allievi ed allieve della nuova Scuola di Alta Formazione Estetica & Benessere del Centro Servizi per l’Artigianato di Cna.

Il programma di sabato 7 luglio

09:00 / 10:30 Bruno Vescovo – lezione classica  (Palazzetto indoor)
10:45 / 12:15 Iride Sauri – lezione classica  (Palazzetto indoor)
12:30 / 14:00 Mauro Astolfi – laboratorio coreografico  (Palazzetto indoor)
14:15/ 15:45 Gael Domenger – stage modern (Palazzetto indoor)
16:00 / 17:30 Gael Domenger – stage modern  (Palazzetto indoor)
17:45 / 19:00 Damiano Bisozzi – stage modern (Palazzetto indoor)
21:00 / 24:00 Serata finale del Concorso Festival Ballet (Teatro outdoor)

Related Posts