fbpx

Oggi al parco esposizioni di Novegro (Milano/Linate) ha finalmente preso il via uno degli eventi più attesi all’interno del mondo della danza: Milano Danza Expo, una delle più importanti fiere del Nord Italia.

Lo staff di Iodanzo ha avuto il piacere di assistere ad alcuni degli eventi della giornata, che testimoniano tutta la bellezza e la varietà del panorama coreutico. Tra questi segnaliamo la lezione di Max Sirto di danza contemporanea, che ha coinvolto moltissimo sia i partecipanti che i membri dello staff che hanno avuto il piacere di assistere; la cerimonia inaugurale della fiera in cui hanno ricevuto il “Premio alla danza” David Parson “quale icona mondiale della danza moderna”, Miguel Angel Zotto “per aver diffuso a livello mondiale la cultura del Tango argentino avvicinando tutti i continenti a questa espressione artistica”, Raffaele Paganini “per aver saputo affiancare accanto a una straordinaria carriera come Etoile internazionale un’attuale intensa vita professionale sia come docente che come talent scout”, Massimiliano Pironti “artista completo”, Francesco Ventriglia “per aver saputo ridisegnare il profilo del Corpo di Ballo”, Alfredo Sabbatini “per le prestigiose collaborazioni con artisti di importanza internazionale”.
Inoltre oggi in fiera si sono svolte le audizioni per il musical “Titanic, il racconto di un sogno“, interessante novità a cui abbiamo dedicato ampio spazio sul nostro blog.

Siamo certi che anche domani sarà una giornata densa di eventi che animeranno il parco esposizioni Novegro; tra questi vogliamo ricordare la finale del concorso “Io Danzo 2012“, che vede insieme per la prima volta uniti in un’eccezionale collaborazione il nostro portale e gli amici di “Castingeprovini.com“. Oltre alle esibizioni dei finalisti, che si esibiranno di fronte ad una giuria d’eccezione che decreterà il vincitore, si potranno ammirare anche Francesca Mottola e la compagnia dei Liberi Di – Physical Theatre.
Vi aspettiamo numerosi alle 14 presso il padiglione A!

Buona Milano Danza Expo a tutti!

Related Posts