fbpx

Anche la giornata di oggi a Milano Danza Expo ci ha regalato delle grandi emozioni.

In particolare ci vorremmo soffermare sul primo concorso “Io Danzo 2012” che ha visto il nostro portale collaborare con gli amici di Castingeprovini.com; dopo aver scelto tra gli oltre 70 video che ci erano stati inviati i tre finalisti da portare in fiera, questi ultimi si sono esibiti davanti al pubblico di Milano Danza Expo.

Il gruppo Carousel, Federica Milazzo e la coppia composta da Martina Di Carlo e Maicol Alesci si sono sfidati davanti ad una giuria di eccezione composta da Max Sirto, docente di danza contemporanea, coreografo e direttore della Evolutions Contemporary Ballet di Milano, Davide Agostini, fondatore della compagnia emergente “Liberi Di… – Physical Theatre“, Sheila Verdi, vincitrice della prima edizione del concorso “Io Danzo 2011”, Federica Flisio, ufficio stampa e comunicazione de “ilmiocanto.com“, il portale web sul mondo del canto.

I tre finalisti hanno emozionato una platea completamente gremita e molto coinvolta. Le esibizioni dei ragazzi sono state intervallate da quelle di ospiti di eccezione come Francesca Mottola, ballerina acrobatica professionista, e Valentina Marino, coofondatrice e membro dei “Liberi Di…“.

La giuria ha deciso di premiare all’unanimità il gruppo Carousel con il primo premio, mentre Rosso Latino, brand leader nel settore delle calzature per la danza, ha assegnato il suo premio speciale alla coppia formata da Martina Di Carlo e Maicol Alesci. Infine “Salerno Danza d’aMare“, stage, concorso, gala, laboratorio coreografico e workshop che si terrà nella splendida Salerno dal 15 al 21 luglio 2013, ha deciso di assegnare delle borse di studio a tutti i partecipanti al concorso.

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti e il numeroso pubblico presente per averci regalato una giornata veramente unica e indimenticabile!

Related Posts