fbpx


La Commissione Artistica Internazionale della NID Platform – Nuova Piattaforma della Danza Italiana 2015 composta da:

 

Carmen Romero – direttore Fondazione Teatro a Mil Santiago/Cile

Cornelia Albrecht – direttore Centre Chorégraphique National Montpellier/Francia

Felix Wittek  – direttore Internazionale Tanzmesse Düsseldorf/Germania

Gilberto Santini – direttore di AMAT

Gisberto Morselli – consulente danza Teatro Comunale di Ferrara

Umberto Angelini – sovrintendente Fondazione Teatro Grande di Brescia e direttore artistico di MED

 

dopo un approfondito esame delle proposte pervenute, ha individuato le diciassette produzioni della danza italiana che parteciperanno dall’8 all’11 ottobre alla terza edizione della NID Platform – Nuova Piattaforma della Danza Italiana a Brescia e rappresenteranno al meglio la creatività e professionalità italiana in ambito coreutico.

Gli organizzatori ringraziano la Commissione Artistica per il lavoro svolto con competenza e passione ed esprimono soddisfazione per le scelte fatte.

La terza edizione della NID, che si svolgerà durante il periodo di EXPO 2015, è promossa e organizzata da C.L.A.P.Spettacolodalvivo (capofila di RTO/NID Platform 2015) con ArtedanzaE20, CRO.ME. – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, C.S.C.Anymore/Festival Danza Estate, DanceHaus Milano, in stretta condivisione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo, Regione Lombardia – Assessorato alle Culture e Identità e Comune di Brescia.

Anticipando la data prevista per la proclamazione delle produzioni presenti alla terza edizione della prestigiosa manifestazione, nel rispetto della pluralità dei linguaggi, delle poetiche e dei diversi generi che la danza italiana sa esprimere, le compagnie e gli spettacoli che comporranno la Nid Platform 2015 sono:

 

Abbondanza/Bertoni, Duel_third generation

Ambra Senatore/Aldes, Aringa rossa

Ariella Vidach/AIEP, VOCset

Barokthegreat, Indigenous dramma sonoro

CollettivO CineticO, Miniballetto n.1

DACRU Dance Company, Sakura Blues

Daniele Ninarello, Rock Rose Wow

Enzo Cosimi, Sopra di me il diluvio

GDO E.sperimenti Dance Company, Hopera

Lauro Cuenca/Sosta Palmizi, (Zero) work in progress

Le Supplici/Kinkaleri, Ossidiana

Marche Teatro, KK I’m a kommunist kid

MM Contemporary Dance Company/Naturalis Labor, Bolero

Manfredi Perego/TIR Danza, Dei crinali

Moreno Solinas, Tame game

Nicola Galli/TIR Danza, Delle ultime visioni cutanee

Simona Bucci, Enter Lady Macbeth

 

NID Platform è un progetto di RTO: C.L.A.P.Spettacolodalvivo; A.C.S. Abruzzo Circuito Spettacolo; AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali; Associazione Enti Locali per lo Spettacolo – Circuito Regionale della Danza in Sardegna; ArtedanzaE20; ATER Danza – Associazione Teatrale Emilia Romagna; ARTEVEN – Associazione Regionale per la diffusione del Teatro e della Cultura nelle Comunità Venete; Associazione Teatrale fra Comuni del Lazio; CEDAC Sardegna; CTRC Teatro Pubblico Campano/CDTM Circuito Campano della Danza; CRO.ME. – Cronaca e Memoria dello Spettacolo; C.S.C.Anymore/Festival Danza Estate; DanceHaus Milano; Daniele Cipriani Entertainment Soc. Coop; ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia/a. Artisti Associati Soc. Coop.; Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee; Fondazione Orchestra Haydn; FTS – Fondazione Toscana Spettacolo; Fondazione Teatro di Pisa; Mosaico Danza/lnterplay Festival; Teatro Pubblico Pugliese.

 

Con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo, Regione Lombardia – Assessorato alle Culture e Identità e Comune di Brescia.

Related Posts