fbpx


Corso di Formazione Professionale per Danzatori Anno 2013/2014

Un percorso di formazione professionale con inserimento in produzioni e spettacoli retribuiti in ambito coreutico, grazie ad un programma intensivo e mirato che studia linee di creazione artistica e formazione tecnica. Il Corso, della durata di otto mesi per un totale di 960 ore di lavoro( Ottobre – Maggio), prevede lezioni giornaliere di tecnica classica e contemporanea, mensilmente workshop | stage | seminari con Coreografi Nazionali ed Internazionali grazie ai quali conoscere ed approfondire gli stili e le tecniche della danza contemporanea. Sono previsti incontri teorici con Professionisti sulla : Storia della Danza, del Teatro e di Regia, sull’Autoimprenditorialità e la Progettazione Culturale, Workshop Musicali, Anatomia Esperienziale corporea. 
Durante il corso i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte alla creazione di nuovi Progetti della Compagnia, a partecipare ai workshop ed incontri con gli artisti secondo un calendario prestabilito. 
Inoltre ogni partecipante affronterà un percorso sia tecnico che compositivo attraverso Laboratori di Composizione Coreografica-Teatrale e di Scrittura Fisica studiando tecniche d’improvvisazione e di composizione creativa della danza e del teatro-danza.
Il Corso prevede inoltre la partecipazione a spettacoli e produzioni di Leggere Strutture affrontando così le pratiche di palcoscenico secondo il “learning by doing” arricchiti da una retribuzione per ogni presenza “on stage”. 
I partecipanti saranno informati e seguiti mensilmente sulle opportunità lavorative ed audizioni, infatti lo scopo finale del Progetto Dance’s Start Up è quello di formare danzatori e danzatrici da inserire all’ interno di compagnie di danza, nazionali e internazionali.

AUDIZIONE DOMENICA 07 LUGLIO 2013 ALLE ORE 10,30

Ammissione al Corso previa Audizione per prenotarsi inviare :

C.V, foto, lettera motivazionale a segreteria@leggerestrutture.it

con oggetto DANCE’S START UP

L’ Audizione consiste in :

una lezione di tecnica classica, laboratorio di danza contemporanea, colloquio individuale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
LEGGERE STRUTTURE FACTORY
VIA FERRARESE 169/a, BOLOGNA
0510951158/59 – segreteria@leggerestrutture.itwww.leggerestrutture.it

Related Posts