fbpx

Giuditta Pecis è vincitrice del premio IoDanzo per la Comunicazione del Concorso Christmas Ballet 2017

Premi vinti:
2a al Concorso Danza è Bella
3a alla prima edizione del concorso Ravenna Danza
1a classificata al XIeme concours international de danse a Montecarlo
1a classificata a Caronno Danza + premio miglior talento
Premio danzando – miglior assolo modern ad Offanengo
Due volte prima classificata ad Arluno

Inoltre ha partecipato a numerosi stage con gli insegnanti: Virgilio Pitzalis, Claudia Bosco, Buratti, Tagliavia, Virginia Spallarossa, Jablonski, Annarita Larghi, Alessandra Celentano, Villanova, Steve La Chance, Scardacchi, Gustavo Oliveira e tanti altri.
Esami RAD
Qual è la tua età e da quanti anni danzi?
Ho 18 anni dal 23 febbraio. Danzo da quasi 13 anni
Siamo rimasti davvero stupiti dallo scoprire che ti alleni solo 2 volte alla settimana nella scuola della tua insegnante. Come fai a mantenere un livello così alto nonostante le poche prove? Hai possibilità di allenarti in casa? 
Riesco a mantenere un livello alto nonostante le poche prove perché fino a due anni fa facevo l’Accademia di Aanza a Bergamo alla Step by Step di Marina Perini, in cui facevo lezioni tutti i giorni sia di classico che di moderno, solo che poi la scuola superiore ha iniziato a diventare troppo impegnativa. Comunque molto spesso vado a fare degli stage. No, non la possibilità di allenarmi a casa
Anche se sei così giovane vorremmo sapere cosa ne pensi dei concorsi? Da partecipante li vedi come uno stress o non vedi l’ora che ve ne siano di più per poterti confrontare?
Faccio concorsi da quando avevo sette anni ed è sempre una bella esperienza confrontarsi con altri ballerini
Frequenti molti stage. Quali sono gli insegnamenti che prediligi? Che tipo di insegnante ti fa andare a casa felice dell’esperienza?
Prediligo gli insegnanti che ti coinvolgono e ti seguono durante la lezione nonostante sia la prima volta che ti vedono, in modo da apprendere ogni volta qualcosa dallo stile di ognuno.
Come pensi che affronterai nei prossimi anni lo studio della danza? Hai un sogno?
Sto ancora pensando al mio futuro, però spero di continuare a coltivare la mia passione e nel caso in cui diventi un lavoro ben venga

 

Related Posts