fbpx

Dopo due anni di stop causati dal Covid, finalmente la Scuola di Formazione per Insegnanti e Danzatori InFormazioneDanza diretta dal Maestro Amedeo Iagulli, sale sulle tavole del Teatro Vittoria di Roma.
La prestigiosa Scuola romana aveva già preparato tutto, ma l’evento è stato sospeso. Adesso finalmente i giovani talenti emergenti potranno esibirsi il 10 Giugno alle ore 20.00.
Questa serata è stata creata anche per dare spazio a tutte quelle realtà che non potranno esibirsi con il consueto spettacolo di fine anno. Infatti la serata è divisa in Rassegna per Scuole di Danza e Concorso Nazionale.
Tutte le scuole e realtà provenienti da tutta Italia potranno scegliere come partecipare alla serata.
Una splendida occasione per dare spazio ai giovani danzatori di ritornare in palcoscenico.

Durante la serata si esibiranno anche gli allievi del
Perfezionamento Coreutico – Ballet Studio di IFD che, dopo un anno di studi nella Capitale, si esibiranno portando in scena uno spettacolo creato durante gli incontri svolti durante l’anno.
I giovani danzatori, selezionati in tutta Italia lo scorso anno, portano a termine l’anno di studi presentando i lavori creati dai Docenti Iagulli e Santoto. I costumi sono firmati dallo stilista Giuseppe Tramontano che ha realizzato per loro i costumi per le performance di Danza Classica e Danza Contemporanea.
Durante la serata la giuria di altissimo livello decreterà i vincitori per ogni categoria e disciplina a partire dai 4 anni in su fino ai professionisti toccando tutte le discipline tra cui il musical premiando i giovani talenti.
La giuria è composta dai Maestri: Martelletta, Dipierri, Pasqualitto, Cavallo, Chiancone, Rossi, Santoro,Fiore.
Un cast di altissimo livello che tocca tutte le discipline: dalla danza al musical per arrivare alla critica della danza.
Durante la Rassegna e il Concorso la giuria assegnerà dei premi speciali:
Premio Talento assoluto InFormazione Danza 2022
Premio migliore Scuola 2022
Premio della Critica
Premio Coreografico 

Al termine verranno assegnate delle prestigiose borse di studio per numerosi eventi estivi e autunnali.
Per partecipare o semplicemente per scoprire di più basta andare sul sito www.informazionedanza.it

Related Posts