fbpx
News

GRAN FINALE DEL PROGETTO “WINX FAIRY DANCE”, A RAINBOW MAGICLAND, IL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA


Il 28 giugno la finalissima del progetto di danza “Winx Fairy Dance” 

con un testimonial d’eccezione: il ballerino Francesco Mariottini 

Loreto (AN), 25 giugno 2014 – Il 28 giugno nella prestigiosa cornice di Rainbow MagicLand si celebrerà in grande stile il “Winx Dance Party”: la grande festa per la chiusura della seconda edizione del progetto di danza “Winx Fairy Dance” insieme al ballerino Francesco Mariottini come ambasciatore del progetto, per una giornata all’insegna dei valori positivi della danza.

Winx Fairy Dance” – nato dalla collaborazione di Rainbow e Contourella Dance Project, network di scuole e accademie di danza italiane – è un progetto che ha coinvolto oltre 100 scuole di danza che hanno organizzato corsi under e over 14 di modern dance e hip hop sulle melodie piene di energia e di magia delle musiche Winx.

Le scuole sono state invitate a creare la loro personalissima coreografia per partecipare al contest collegato al progetto caricando le coreografie sul canale ufficiale YouTube Winx Club Italia per essere, poi, votate dal pubblico*.  Solo le 10 coreografie più cliccate (5 per la categoria under 14 e 5 per la categoria over 14) saranno le protagoniste dell’attesa finalissima e avranno l’opportunità di esibirsi on stage in occasione del “Winx Dance Party” il prossimo 28 giugno presso Rainbow MagicLand, una giornata davvero speciale a ritmo di danza,  energia e movimento.

Una giuria prestigiosa individuerà i vincitori in base a coreografia, esibizione, originalità e stile, immedesimazione nel  personaggio e scelta musicale. Tra i giurati, Francesco Mariottini, ballerino professionista, ex allievo della trasmissione televisiva di Canale5 Amici di Maria de Filippi, nonché testimonial del progetto “Winx Fairy Dance”

Le due scuole vincitrici si aggiudicheranno come premio la possibilità di partecipare a un esclusivo stage di danza moderna con Francesco Mariottini e a uno stage di hip hop con Daniele Baldi nella propria scuola.

Questa seconda edizione, infine, sarà resa ancora più magica da un premio davvero speciale, l’occasione di realizzare il sogno di una vita che sarà riservato a una delle ragazze over 18 che riceverà un vero e proprio contratto di lavoro come ballerina nel corpo di ballo al Parco Rainbow Magicland per la stagione estiva 2014.

Il grande Parco di Roma offre divertimento illimitato e per tutti i gusti, con oltre 35 attrazioni e diversi spettacoli e garantisce brivido per i più coraggiosi, gioco per i bambini e un’atmosfera magica per i visitatori.

E il 28 giugno sarà proprio una giornata all’insegna del divertimento e della danza per tutti gli ospiti del parco! Il Winx Dance Party, infatti, sarà una grandissima festa con tantissime attività di intrattenimento in compagnia delle vere Winx e di Francesco Mariottini che terrà una lezione speciale di danza a tema Winx aperta a tutti durante la quale si potrà imparare la coreografia legata al nuovo film “Winx Club Il Mistero degli Abissi” – in uscita il 4 settembre – e partecipare, così, al primo di una serie flash mob dedicati al nuovo film che attraverseranno l’Italia questa estate.

 

Il 28 giugno 2014

la danza incontra la magia con “Winx Fairy Dance”!

 

* Per maggiori informazioni e per visionare il regolamento del concorso è possibile visitare i siti www.winxfairydance.com e www.contourelladanceproject.it

Per visionare la playlist dedicata al Progetto ed il video promozionale,con protagonista Francesco Mariottini, è possibile visitare  il canale ufficiale Winx Club Italia http://www.youtube.com/winxclubit

 

Rainbow

Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello Internazionale. E’ l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 300 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Alla holding del Gruppo Rainbow fanno capo: la romana Rainbow Cgi per la produzione di film, effetti speciali e animazione in 3D; Rainbow Entertainment (fiction e live action) con sede a Roma, Rainbow Media di Singapore (videogiochi, Internet, e giochi online); la licenziataria Tridimensional di Loreto (editoria e DVD in edicola); Witty Toys con sede ad Amsterdam e Hong Kong per la produzione di giocattoli. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Mia and Me e Maya Fox. Per maggiori informazioni: www.rbw.it

 

Rainbow MagicLand 

Rainbow MagicLand è il grande parco divertimenti di Roma – Valmontone a soli 20 minuti di auto dalla capitale, con comodi collegamenti dalla stazione Termini. Il parco ha aperto i battenti nel 2011 e dalla sua apertura ha registrato circa 3 milioni di presenze. Il gruppo Alfapark, la società che controlla Rainbow MagicLand srl e Miragica srl, occupa circa 800 persone nelle tre sedi ( Roma – Valmontone, Molfetta e Brescia) con un indotto di circa altre mille persone. 

La vera magia è che non crescerai mai! Nei 600.000 mq del Parco Rainbow MagicLand potrai emozionarti ancora, sorprenderti, vivere momenti irripetibili. Con attrazioni e spettacoli unici volerai con la fantasia in un mondo dove è ancora tutto possibile. Tornare bambini si può, divertirsi anche. A Rainbow MagicLand. 

www.magicland.it

 

Ufficio stampa Rainbow | Weber Shandwick

Laura Vecchi, Elena Marchi , Roberta Battezzati

T 02 57378424/560/ 256

lvecchi@webershandwick.comemarchi@webershandwick.comrbattezzati@webershandwick.com

Ufficio stampa Rainbow MagicLand

T 06 953182000, enrica.cammarano@rainbowmagicland.it

Related Posts