fbpx
Eventi

domenica 28 luglio – “Creazioni Coreografiche”, lo spettacolo del WORLD DANCE MOVEMENT


compagnia ospite: Picasso Project WDM
Piazzale Anelli (Castellana Grotte) ore 21.30
INGRESSO GRATUITO

Si chiude “a tutto ritmo” questa quinta grande edizione del World Dance Movement. Domenica 28 luglio tornano infatti le Creazioni Coreografiche del World Dance Movement, ancora una volta sul Piazzale Anelli delle Grotte di Castellana (ore 21.30, ingresso gratuito). La compagnia ospite questa volta è la Picasso Project WDM, compagnia composta da ballerini selezionati dagli insegnanti nell’edizione spagnola del WDM. Lo spettacolo inoltre sarà composto dalle coreografie degli insegnanti di questa terza settimana di stage: Igal Perry (classico), Wes Veldink (modern), Bruno Collinet (laboratorio coreografico contemporaneo), Macia Del Prete (contemporaneo), Michèle Assaf (lyrical jazz), David Marquez (theater jazz), Eva Sanchez (acrobatic workshop).

Anche quest’anno lo stage ha visto la partecipazione di oltre 400 ballerini provenienti da 25 nazioni differenti (Russia, Rep. Ceca, Germania, Polonia, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi, Hong Kong, Malesia, Francia, Spagna, Finlandia, Canada, USA, Bali, Svezia..) con un carnet di insegnanti molto variegato e internazionale.
Lo stage si è arricchito notevolmente di presenze italiane rispetto all’anno precedente, avendo una sempre maggiore risonanza a livello nazionale, grazie anche all’interesse della stampa (giornali, internet e tv) in questi ultimi anni.
La soddisfazione di Annalisa Bellini di Artinscena, organizzatrice della manifestazione: “L’entusiasmo dei partecipanti sempre più palpabile. Molti stagisti hanno prolungato il proprio soggiorno o sono tornati per la terza settimana. Quest’anno il WDM è diventato un vero e proprio evento di danza a 360°, poichè si è arricchito del concorso internazionale di danza e di un vero e proprio festival, con importantissime compagnie internazionali ospiti, diverse location sul territorio,conferenze di danza, workshop. Inoltre le visite serali e pomeridiane alle grotte e ai paesi limitrofi (monopoli, polignano, alberobello) hanno rappresentato un’ulteriore occasione per mostrare le bellezze della Puglia agli stagisti e accompagnatori italiani e stranieri. Il WDM si conferma come evento di danza e grande vetrina per la Regione e il territorio, non possiamo che essere entusiasti di questa esperienza”.

Related Posts