fbpx

VIA AQUILEIA, 11/A

30126 – LIDO DI VENEZIA

TEL: 0415261620 – 3476186885

centrostudiodanza.info@gmail.com

www.faceboook.com/centrostudiodanza.info

 

https://www.facebook.com/francesca.lissa?fref=ts

Profilo LinkedIn 

Profilo Google+

Canale YouTube

Francesca inizia a studiare danza all’età di 7 anni con lo studio della propedeutica. Prosegue i suoi studi iniziando lo studio della danza classica fino a perfezionarsi negli anni successivi seguendo lezioni, corsi e stage con maestri di fama internazionale.

Tra 1990 e 1991, frequenta con esito positivo un corso di formazione professionale nelle discipline della danza classica, con Christian Ferrier (Teatro La Fenice di Venezia). Studia danza classica con Daniel Franck (Opéra di Parigi) e Cinzia Di Pizio (Opera di Vienna e Salisburgo). Studia sbarra a terra con Deborah Weaver e Dominique Khalpouni. Studia modern-jazz con Kledi Kadiu, Andrè De La Roche, Steve Lachance, Hans Vancol, Alex Atzewi, Silvio Oddi, Mia Molinari, Joe Lanteri. Studia funky-jazz con Tony Bongiorno, Germana Bonaparte, Paul McLinden e Garrison Rochelle. Studia danza moderno-contemporanea e teatro danza con Larrio Ekson, J.M Boitiére, Fabrizio Monteverde, Laura Scudella e Florence Meregalli. Studia danceability con Antonella Tomasutti.

Nel corso degli anni partecipa a numerosi concorsi: “Calabria Arte Danza”, “Concorso Europeo Benetton Danza”, “Concorso Internazionale Alpe Adria”, “Concorso Nazionale La Scarpetta D’Oro” e “XII° Trofeo Stefania Rotolo”. Nel 2008 vince il secondo premio nella categoria danza classica come coreografa al Concorso Nazionale: “Dance Contest 2008” a San Donà di Piave. Nel 2012 vince il terzo premio nella categoria hip-hop come coreografa al concorso: “Jesolo Dance Contest”. Partecipa a numerose audizioni, per la compagnia di Maurice Béjart, la compagnia di Caroline Carlson e la compagnia di danza contemporanea: “Nordest Ballet” dove supera la selezione finale vincendo uno stage di formazione e perfezionamento professionale nelle discipline della danza classica e contemporanea.

Partecipa a numerose rassegne e spettacoli: “Lo Sport Per La Vita”, “Vivi La Danza”, “Danzare Tra Le Note”, “Sono Di Scena”,“Il Pinguino Senza Frac” e “Il Silenzio Di Dio è” (spettacolo teatrale con testi biblici e poetici) con la collaborazione dell’università “Cà Foscari” di Venezia. Partecipa alla rassegna “Danzare Amare” e al progetto “Leggere Per Ballare…”: “Il Sogno Di Clara” ispirato allo Schiaccianoci di Hoffman con la regia di Arturo Cannistrà e al progetto “Altri Spazi”: “Fantastique” con la regia di Carlo Presotto. Studia la medicina della danza e le nozioni di primo soccorso e protezione civile.

Docente di danza modern-contemporary di “Albarella Danza”, stage & concorso internazionale di Danza. Volontaria “Special Olympics Italia 2014”, XXX° Edizione Giochi Olimpici Estivi. Volontaria Croce Rossa Italiana. Direttrice Tecnica ed Artistica della scuola Centro Studio Danza. Insegnante e coreografa presso l’associazione sportiva dilettantistica “Novafit” a Venezia. Insegnante di danza presso il Convitto Nazionale “Marco Foscarini” di Venezia. Istruttrice nazionale di hip-hop (diploma nazionale CSEN). Operatore specializzato nell’applicazione del taping elastico. Esecutore abilitato BLSD. Operatore nelle emergenze Croce Rossa Italiana. Attualmente insegna danza educativa e propedeutica, danza classica, danza moderna e contemporanea e hip-hop.

 

Related Posts