fbpx

ACSI DANZA TOSCANA: un settore in crescita che, in linea con il pensiero Nazionale, conferma nel tempo la sua forte presenza sul territorio; progetti formativi differenti per natura ma uniti tra loro da un concetto:  formare è fare cultura, nel suo senso più ampio, poiché CONOSCERE significa crescita personale e professionale per se stessi e verso il mondo circostante.

I Percorsi Formativi ACSI DANZA TOSCANA – ALLIEVI, si evolvono, radicandosi sempre più sul territorio.

Quest’anno, un’intera settimana dedicata alla Danza (6 / 14 luglio 2019), con tanti bei  momenti stimolanti e carichi di adrenalina, per numerosi allievi delle SCUOLE di DANZA affiliate ACSI LUCCA, che sosterranno con passione e impegno  gli ESAMI di fine anno accademico, in varie specialità.

Oltre agli esami non mancheranno i momenti formativi per gli allievi e di scambio artistico per gli insegnanti, con STAGE a più livelli, aperti anche agli allievi esterni alle scuole sedi d’esame, se interessati.

Un team di MAESTRI d’eccezione: DINO CARANO (DIR. ARTISTICO ACSI DANZA NAZIONALE,
COMMISSIONE e STAGE DANZA CONTEMPORANEA), GENNARO GUADAGNUOLO
(COMMISSIONE e STAGE HIP HOP), LUCA CARANO (COMMISSIONE e STAGE DANZA CLASSICA, VALENTINA BORDI (COMMISSIONE TIP TAP, STAGE TAP e MODERN JAZZ).

Gli SCOPI? Sono essenzialmente due: rafforzare il lavoro degli insegnanti ed offrire agli allievi un’attestazione della preparazione raggiunta, sulla base di una programmazione strutturata e riconosciuta, necessaria in vista di un eventuale sbocco professionale nel mondo dello spettacolo in genere, come insegnante o ballerino.

Ma ACSI DANZA è molto di più: un settore dedicato anche alla formazione, l’aggiornamento ed i servizi assicurativi dedicati all’INSEGNAMENTO.

Un sentito Grazie per il sostegno e la fiducia alle scuole ASD coinvolte in questo anno formativo: Koiné Danza (Dir.Art. Cinzia Pardini), Studio Danza (Dir. Art. Chiara Angeli), Tutto Danza (Dir. Art. Francesca Del Cima), Tap&Sound Musical School (Dir. Art. Roberto Romani), Vivi&Danza (Dir. Art. Viviana Testa). 

Infine, uno ringraziamento speciale a IODANZO.com (Media Partner Ufficiale) e all’amica Giulia Toselli per l’attenzione che riserva a tutte le iniziative.

Buona Danza!

Il Dir. Artistico ACSI DANZA NAZIONALE, Dino Carano
La Resp.le ACSI Danza Spettacolo Toscana, Giulia Pescini


LINK UFFICIALE e CV DOCENTI:
https://www.acsidanzaspettacolotoscana.it/ACSI-DANZA-TOSCANA-STAGE-FORMATIVI-ed-ESAMI-DI-FINE-ANNO-ACCADEMICO.htm

INFO:
www.acsidanzaspettacolotoscana.it
info@acsidanzaspettacolotoscana.it

Related Posts