fbpx

MILANO FLAMENCO FESTIVAL / AUTUNNO

Compagnia Concha Jareño – RECITAL FLAMENCO 

17 novembre 2019 – ore 19:30

Piccolo Teatro Strehler – Teatro d’Europa

 

La giornata mondiale del Flamenco – che dal 2010 si celebra il 16 novembre – è l’occasione per l’anteprima autunnale del Milano Flamenco Festival che anticipa la tradizionale rassegna di giugno. 

Sul palco del Teatro Strehler, la ballerina madrilena Concha Jareño e la sua compagnia, con Recital Flamenco, uno spettacolo di raffinata tradizione e ricercatezza musicale.

Recital Flamenco, che sarà presente in dicembre nella stagione flamenca del Teatro Real di Madrid, rappresenta e racconta il Flamenco nella sua veste più autorevole, quella della tradizione, della grandiosità, dello splendore, dei colori. 

Uno spettacolo che utilizza elementi di novità e di evoluzione, ma senza artifici né provocazioni; oltre alla potenza della danza, grande rilievo assumono gli accessori – abanico (ventaglio) bata de cola (tradizionale abito dalla lunga coda) e manton (scialle con lunghe frange) – utilizzati con maestria e poesia da una delle interpreti più accreditate.

Concha Jareño – bailaora di straordinaria tecnica e capacità interpretativa, tanto da essere una delle figure più richieste a livello internazionale – sarà  accompagnata da un parterre di musicisti di prestigio, fra cui il grande chitarrista Juan Antonio Suarez “Cano” recentemente insignito del Premio Guitarra con Alma nell’ultima edizione del Festival de Jerez –   ci regalerà una vera e propria antologia del flamenco.

Milano Flamenco Festival/ Autunno è un evento di Punto Flamenco AC con la direzione artistica di Maria Rosaria Mottola

 

Concha Jareño (Madrid 1977)

Ballerina e coreografa, diplomata in Danza Spagnola al Real Conservatorio di Madrid, ha al suo attivo numerosi riconoscimenti fra cui i Premi Nazionali Arte Flamenco de Cordoba Premio Matilde Coral e Premio Mario Maya, Premio per la Migliore Coreografia Solista al Concorso di Coreografico di Danza Spagnola e Flamenco di Madrid, Premio Rivelazione del Festival di Jerez, nominata Migliore Ballerina per il Premio della Critica Flamenco Hoy. 

Una carriera luminosa costellata da numerose collaborazioni con artisti e colleghi del calibro di Javier La Torre, Estévez y Paños, Rafaela Carrasco, oltre che dalla produzione di spettacoli propri che le portano elogi dal pubblico e dalla critica.

Il regista Carlos Saura la sceglie come solista per il suo spettacolo Flamenco Hoy.

Artista dalla forte personalità e coerenza artistica, dotata di una tecnica potente e uno stile personale, si distingue anche per il prodigioso dominio degli accessori come ventaglio, bata de cola e manton che nelle sue mani diventano pura poesia.

 

INFO BIGLIETTERIA 

PICCOLO TEATRO STREHLER – Largo Greppi – Tram 2/4/12/14 – M2 Lanza 

Biglietti: Platea da 30 a 35 – Balconata da 26 a 30

Biglietteria: Teatro Strehler – Largo Greppi – 

da lunedì a sabato 9.45/18.45 – Domenica 13/18.30

Biglietteria telefonica: 02 42 411 889 

da lunedì a sabato 9.45/18.45 – Domenica 10/17

 

INFO GENERALI

PUNTO FLAMENCO – Via Carlo Farini, 55 – Milano 

Maria Rosaria Mottola +39 339 89 55 996 www.puntoflamenco.it    info@puntoflamenco.it

Related Posts