fbpx

Diretto da: Liliana Candotti
Email: info@alambradodanza.it
Telefono:
Fax:
Web: http://www.alambradodanza.it
Facebook: http://www.facebook.com/?ref=home#!/alambrado.danza?ref=ts
Indirizzo: via Datini, 27 50126, Firenze, Firenze, Toscana

La nostra mission è: “Danza per tutti” e in quest’ottica organizziamo corsi di danza moderna, contemporanea, classica, jazz, hip hop, break dance, tango argentino, danza del ventre, balli latinoamericani, Pilates.

Durante l’anno stimoliamo i nostri studenti perchè partecipino a spettacoli, concorsi, rassegne, workshops internazionali, poichè pensiamo che con il confronto e la condivisione si cresce.
Organizziamo eventi con enti pubblici e privati, abbiamo una collaborazione speciale con ProDanzaItalia/USA di New York con la quale organizziamo un importante festival internazionale “Summer Dance in Italy”, workshop intensivo della durata di 3 settimane che si tiene a Firenze e a Trieste in cui gli allievi partecipanti sono selezionati attraverso audizioni che facciamo in tutta Italia.
La nostra scuola inoltre è normalmente disponibile ad ospitare giovani coreografi che utilizzano le sale negli orari liberi per prove e sperimentazione.
Organizziamo due volte l’anno un appuntamento chiamato “Work in progress” dove gli stessi giovani coreografi presentano propri lavori anche non finiti, in progress, davanti ad un pubblico in un clima informale.
La direzione artistica è di Liliana Candotti, docente di danza contemporanea ospite dal 2007 della Hotchkiss School di Lakeville (NY), presidente della Lega Danza UISP di Firenze e membro attivo dell’Unesco.

Related Posts