fbpx

Professione: Ballerino, Coreografo

Email: kikkodancer@libero.it

Telefono: 345.7096441

Kikko Alfeo nasce a Taranto il 31/12/1984 e inizia studiare danza a circa 13 anni.

DANCER e COREOGRAPHER di una compagnia di danza hip hop “The Producers” nata nel 2009.
INSEGNANTE di video dance, nu style

La sua grande passione lo ha portato subito ad essere assolutamente riconoscibile per il suo gesto tecnico e coreografico che puntualmente rivolge la sua dimensione in un’ottica mai commerciale o tanto meno modaiola o di tendenza.
E’ coreografo di numerosi gruppi impegnati periodicamente in concorsi, galà e contest.
Diplomato nel 2002 presso la Cruisin, studiando costantemente con alcuni dei più importanti coreografi francesi e americani, ma è con Marisa Ragazzo, Omid Ighani, Laccio, Shake, Francesca Basile e Gianluca Fonseca che ha avuto l’onore e il privilegio di poter esplorare gli orizzonti più colti e sperimentali di questa disciplina e a loro deve la sua crescita esponenziale che lo ha portato ad essere uno dei punti di riferimento nel panorama italiano dell’hype.
Più volte tra le giurie nei vari concorsi italiani, Kikko, direttore artistico della compagnia ”Show production” una delle realtà più imponenti nel panorama italiano, creando insieme i suoi compagni di vita e di lavoro un vero e proprio marchio riconoscibile tra tutte le offerte artistiche per lo stile originale, la cura dei particolari e il totale abbandono degli stereotipi.
Danzatore della Show production dance company dal 2005 al 2008, ha partecipato alle produzioni itineranti in tournèe presso i più importanti teatri d’avanguardia in Italia.
I suoi contributi non termianano quì: le numerose partecipazioni nei video clip lo portano a collaborare con registi e maggiori esponenti nel campo.
Collabora con alcune delle più importanti scuole di danza sul territorio nazionale e compagnia di danza contaminata.

Related Posts