fbpx

Dal: 20/04/2011
Al:
Luogo: Teatro delle Palme – Via Vetriera a Chiaia, 12 Napoli
Contatti: 328.6340890 http://www.galainternazionaledidanza.it

LE PREMESSE.
Il Gala Internazionale della Danza di Napoli ha solo una piccolissima storia alle spalle, un evento che ha mosso i suoi primi passi nel 2009, ha avuto la sua consacrazione nel 2010, e si appresta a scrivere un altro grande capitolo il 20 Aprile 2011, al Teatro delle Palme a Napoli .
Napoli è una città piena di storia, ricca di tradizioni popolari, ma soprattutto un forum dove si incontrano tutti i linguaggi dell’arte e della globalità. A Napoli, come in nessun’altra città del mondo, la musica si mescola con il popolo e prende altre forme che divertono la gente e la proiettano dove la fantasia e l’anima nemmeno possono immaginare. La terza edizione del Gala è un’eccellenza partenopea dove il palcoscenico diventerà un linguaggio globale e comune. Un linguaggio che si fa emozione, che, sulle punte, accompagnerà lo spettatore attraverso un oceano di note e movimenti.

L’EVENTO.
Un evento è tale quando il pubblico viene trasportato oltre l’immaginazione, quando le emozioni si fondano all’allegria. Il percorso coreografico, che anima la proposta artistica del III° Gala Internazionale di danza – Città di Napoli vuole dare alla vasta platea di spettatori la possibilità di fruire di una piacevole serata di balletto che spazia dal contemporaneo al classico più puro. L’intenzione è quella di portare a Napoli la danza eseguita nelle sue forme più eccelse attraverso un cast d’eccezione che racchiude artisti provenienti da esperienze internazionali.
Napoli, storica città di cultura, diventa per un giorno vetrina della danza internazionale.
Nel Cast il ballerino Alessandro Macario (Primo ballerino ospite del Teatro San Carlo di Napoli e Direttore artistico dell’evento) e la ballerina del programma Amici Anbeta Toromani, affiancati da primi ballerini del panorama nazionale ed internazionale che faranno dell’evento partenopeo per un giorno il centro ed il forum della danza italiana ed europea.
I Ballerini:
Anbeta Toromani
Opera di Tirana, “Amici”
Alessandro Macario
Primo ballerino ospite Teatro di San Carlo

Amilcar Moret Gonzalez
Principal Dancer Hamburg Ballet, “Amici”
Arionel Vargas
Principal Dancer English National Ballet

Magali Guerry
Soloist Ballet du Capitole de Toulouse
David Galstyan
Soloist Ballet du Capitole de Toulouse

Stefania Figliossi
Già solista Aterballetto
Philippe Kratz
Aterballetto

Direzione artistica
Alessandro Macario

Direzione Organizzativa
Marcello Pepe

Related Posts