fbpx

Diretto da: Lorena  Saglibene
Email: lartenelladanza@libero.it
Telefono: 
328.4731420 – 342.9385394
Fax:
Web: http://----escape_autolink_uri:b8fc1495ddae1bd28c056611860956da----
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000738298923&sk=wall
Indirizzo: Via del Lagaccio 27/29/31R – Genova

Siamo una scuola di danza & fitness, una associazione sportiva dilettantistica, ma già con una buona professionalità, grazie agli studi e all’esperienza nell’insegnamento, della sua direttrice e dei  maestri ballerini professionisti.
La nostra sede si trova nel cuore del centro di Genova e vogliamo che la danza diventi oltre che un divertimento per i nostri piccoli e  grandi allievi anche una passione personale, che esalti l’arte nella danza nei loro animi e che per molti possa un domani, diventare una realtà per un fututo lavorativo.
Pratichiamo vari stili di danza e i corsi sono aperti a tutte le età dai 3 anni in sù, grandi e piccini dunque possono provare il piacere di ballare e divertirsi.
Corsi aperti a professionisti e dilettanti.
Corsi di preparazione alle audizioni alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano e all’Accademia Nazionale di danza in Roma.

I nostri Corsi:

Per tutte le età
– Lezioni in gruppo e private per tutti gli stili
– Giocodanza per bambini/e dai 3 ai 5 anni;
– Danza propedeutica per bambini/e dai 6 agli 8 anni;
– Danza Classica per ragazzi/e a partire dai 9 anni e per adulti;
– Contemporaneo e moderno;
– Danza di carattere;
– Modern-jazz;
– Hip Hop;
– Danza del ventre;
– Bollywood;
– Zumba;
– Balli Caraibici di Gruppo;
– Balli da sala e caraibici;
– Sbarra a terra Sretching;
e tanto Fitness;
– Ginnastica Posturale;
– Pilates;
– Canto;

Direttrice Artistica: Lorena  Saglibene
nata a Genova il 02/04/1977
Con quasi 20 anni di esperienza lavorativa nell’insegnamento della danza.
Insegnante di giocodanza, propedeutica, classico, contemporaneo, moderno, sbarra a terra.
Ha Studiato dall’età di 5 anni fino ai 20 presso la scuola di via Luccoli Di Angela Galli, professionista laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma e alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano, frequentando i corsi di danza classica, contemporanea, jazz, danza di carattere. Ha partecipato nei periodi estivi a stage di danza classica e moderna con maestri professionisti del Teatro alla Scala di Milano e artisti stranieri cultori della materia. Ha partecipato al corso di giocodanza rivolto ai bambini, ottenendo grande soddisfazione e specializzandosi nell’insegnamento dei piccoli allievi.  Ha lavorato per diversi anni, prima di frequentare, l’Accademia di Roma, presso la scuola  di via Luccoli Di Angela Galli, a Genova,  insegnando soprattutto la propedeutica ai bambini, danza classica, danze di carattere e danza contemporanea ai ragazzi/adulti. Ha frequentato per 3 anni l’Accademia Nazionale di Danza di Roma,  superando tutti gli esami teorici e pratici (danza e coreografia), inerenti al conseguimento del  diploma. Ha lavorato, insegnando danza propedeutica, giocodanza, danza classica e contemporanea, presso la scuola Kaleidodanse di Giovanna La Vecchia a Genova, professionista diplomata alla Scuola di Parigi nella danza moderm jazz. In questi ultimi anni, ha affittato alcune sale, presso palestre sportive, insegnando per proprio conto, danza classica, giocodanza, propedeutica, danze di carattere, danza moderna e contemporanea.

Le nostre maestre:

Valentina Parise – Modern jazz
SIlvia Di Paola – Zumba e caraibico di gruppo
Laura Bergaglio – Hip Hop bamibi ed adolescenti
Nicole Aloia – Hip Hop adulti
Stefania Charpentier – Fitness
Giovanna Carità – Caraibici
Maryia Hardzeenka-Pecciarini – Canto

 

Durante l’anno scolastico stage con ballerini professionisti ospiti

Related Posts