fbpx

Ecco le date delle ultime audizioni in tutta Italia

Il nome di Moncalvo viaggia in tutta Italia in queste settimane durante le quali si stanno svolgendo, da nord a sud, le ultimissime audizioni valide per le finali di “Moncalvo in Canto”. Al suo esordio nell’ambito del “Moncalvo Festival 2012” il format dedicato al canto nelle sue diverse espressioni (tre le categorie: Lirico, Musical e Moderno) sta ottenendo adesioni oltre ogni aspettativa con numerosi iscritti ad ogni eliminatoria: le giurie stanno quindi affrontando il delicato compito di selezionare i cento migliori artisti, meritevoli di giungere a Moncalvo per le sfide finali di fine giugno.

Le ultime possibilità per tentare di guadagnare la trasferta a Moncalvo si terranno venerdì 15 giugno a Napoli, sabato 16 e domenica 17 a Roma e lunedì 18 a Catania (prenotazioni effettuabili sul sito www.moncalvoincanto.it/). Poi dal 27, alla presenza del cast di esperti guidato da Fioretta Mari, insegnante di “Amici di Maria De Filippi”, prenderà il via la fase saliente di “Moncalvo in Canto”. Ma il fermento del “Moncalvo Festival” si riversa anche sul fronte della danza con centinaia di iscritti agli stage proposti nella prima settimana di luglio con i migliori docenti, riconosciuti a livello nazionale e internazionale. A dare il benvenuto ai tanti ragazzi provenienti da tutta Italia saranno, il 30 giugno, la speciale madrina Carla Fracci, ormai affezionata già dallo scorso anno all’appuntamento moncalvese, presente a Moncalvo per l’avvio di “Moncalvo in Danza 2012” e per la prima volta il celebre Maestro Giuseppe Carbone e il noto regista Beppe Menegatti.

“A seguito del notevole incremento degli iscritti a Moncalvo in Danza 2012 – precisa il direttore dell’evento Massimiliano Vacchina – si è resa necessaria la predisposizione di nuovi locali per gli stage: oltre al palco situato presso la struttura coperta in piazza Carlo Alberto e alla palestra dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo le lezioni si svolgeranno anche presso il Teatro Comunale e il Salone Parrocchiale Polifunzionale di piazza San Francesco. Per quanto riguarda Moncalvo in Canto, il format unico nel suo genere, dedicato alle tre discipline canore,  ha fatto sì che le adesioni siano veramente molte con presenze internazionali provenienti, fra gli altri paesi, dal Giappone e dalla Corea del Sud.”

Altra novità dell’edizione 2012 del “Moncalvo Festival” sarà l’organizzazione di un corso per insegnanti finalizzato all’abilitazione all’insegnamento di danza classica, rivolto a professionisti già in opera. Tale iniziativa si svolgerà presso la Sala Consiliare di Moncalvo e vedrà giungere nella città astigiana numerosi esperti di alto livello da tutta Italia.

In netto aumento in questi giorni le visite ai siti del Festival moncalvese (www.moncalvoincanto.it/ e www.moncalvoindanza.it) dove si possono attingere informazioni utili anche sui dodici spettacoli serali che richiameranno presso la struttura coperta di piazza Carlo Alberto a Moncalvo appassionati e semplici curiosi durante le dodici serate di esibizioni di elevata qualità artistica.

Sul sito www.moncalvoindanza.it è inoltre possibile prenotare i biglietti di ingresso ai vari spettacoli, salvo il loro esaurimento.

Altra possibilità: quella di contattare ogni pomeriggio, per tutte le delucidazioni, (dal Lunedì al Venerdì) dalle 15,30 alle 18,30 l’Ufficio Csen di Moncalvo che risponde al numero telefonico 0141 917660 o via mail all’indirizzo: info@moncalvoindanza.it.

Related Posts