fbpx

Diretta da: Marina Soligon e Elena Baggio
Indirizzo: via A de Giovanni 9 – 35127 Padova
Tel: 0498020575
Mail: info@danzagestuale.it
Sito Web: http://www.danzagestuale.it
Pagina FB:

La scuola, fondata nel 1979 è componente di FEDERDANZA /AGIS – AIDAP (Associazione Italiana Danza Attività di Produzione).

Diretta dalla Prof.ssa Marina Soligon e Dott.ssa Elena Baggio, propone lo studio della Danza Gestuale – tecnica contemporanea.
 L’obiettivo didattico è l’acquisizione di un personale “codice di movimento”. Training formativo focalizzato nell’esplorazione delle possibilità espressive del corpo e sul racconto essenziale di un idea posturale centrata nel linguaggio della Tecnica Gestuale, coordinazione del respiro/movimento esplorazioni sulle dinamiche del movimento – essenzialità del gesto. Studio e utilizzo della maschera neutra nel “gesto danzato”, laboratori coreografici e ricerca espressiva, rassegne, spettacoli, studio e apprendimento del “gesto teatrale”, seminari sull’utilizzo della “Maschera neutra” nella danza.
La maschera neutra  utilizzata dal  Centro è stata realizzata dal “Centro Maschere e Strutture Gestuali di Donato Sartori” e viene utilizzata in ogni performance dai ballerini della Scuola.

Related Posts