fbpx
Eventi

Ogni mercoledì “Giocando con il teatro e il movimento”. Laboratorio per bambini con Rozenn Corbel

Dal 6 Febbraio 2013 ogni mercoledì dalle 16.45 alle 18.00
Ad Affabulazione Piazza M.V.Agrippa 7/h Ostia

Questo laboratorio di  Gioco intorno al Teatro e al Movimento, proposto dalla danzatrice, coreografa e performer francese, Rozenn Corbel , è pensato per il bambino di fascia di età tra i 6 e i 10 anni.
Mette a sua disposizione uno spazio ed un tempo in cui accrescere la sua capacità motoria, creativa ed espressiva attraverso il proprio corpo, la propria voce, il corpo degli altri, lo spazio, le immagini, gli oggetti, e la musica.
E’ un luogo aperto, magico ed invitante dove il focus è sul bambino e sulla sua relazione con gli altri, nel rispetto della sua individualità.
Un approccio attento e non invasivo permette di creare una situazione studiosa, ludica, piacevole e confortevole in cui il piccolo allievo si senta accudito, a proprio agio, sostenuto, coinvolto, divertito e incuriosito.
Propone una didattica concepita in senso dinamico come idea di lavoro in progressione.
 L’ alluno viene sensibilizzato a viaggiare e spaziare attraverso diverse tematiche prescelte e guidate, sviluppando la sua preparazione fisico-mentale-creativa.
Con l’elaborazione estemporanea del linguaggio corporeo e il libero fluire di pensieri ed emozioni, il bambino viene stimolato alla scoperta di se stesso e delle sue possibilità motorie ed espressive, tramite proposte basate sull’apprendimento dei linguaggi verbali e non, sull’osservazione, l’ascolto, l’esplorazione, la relazione, l’interazione, il gioco, l’ improvvisazione e la composizione nell’istante, cosi da sviluppare la sua esperienza sensoriale e la sua fantasia e creatività.
 
“La danza e il teatro sono delle rare attività umane in cui l’uomo si trova totalmente coinvolto ed impegnato cuore, mente e spirito.
E’ essenziale per il bambino nato danzante e teatrante, non dissipare questo linguaggio sotto l’ influsso di un educazione repressiva e frustrante.”

Maurice Béjart

Per info:06/45 43 24 79 – 349 50 26 538
Rozenn Corbel:333 31 03 553

Related Posts