fbpx


Rainbow e Contourella Dance Project INSIEME
CON IL PROGETTO “WINX FAIRY dance”

Dopo il grande successo a Danzainfiera, le Winx attendono le aspiranti ballerine per l’evento conclusivo “Winx Dance Party” del 30 giugno al parco divertimenti Rainbow MagicLand

Francesco Mariottini, ballerino professionista di Amici, è nella giuria per valutare le due migliori esibizioni del progetto “Winx Fairy Dance”

Milano, 18 marzo 2013 – Continua il sogno delle piccole, grandi e future ballerine con il progetto di danza “Winx Fairy Dance” nato dalla collaborazione esclusiva tra Rainbow, la content company fondata da Iginio Straffi, e Contourella Dance Project, network di scuole e accademie di danza italiane.

Danzainfiera, l’evento internazionale rivolto agli appassionati della danza e del ballo, svoltosi a Firenze dal 21 al 24 febbraio scorsi, è stata la magica cornice di presentazione ufficiale del progetto “Winx Fairy Dance” e dei due suoi corsi: “Winx Fairy Dance” per le ballerine under 14 rivolti e “Winx Fairy Special Battle” per le ragazze over 14.

Lo stand Winx Fairy Dance by Contourella Dance Project si è animato di moltissimi bambini e ragazzi, durante 4 giorni di puro divertimento, che hanno partecipato a mini lesson di danza con le ballerine professioniste e coreografe Tiziana Vitto e Alice Valentini, ballato e cantato in compagnia delle Winx, presenti in carne ed ossa e di Francesco Mariottini, ballerino marchigiano, ex allievo e poi ballerino professionista della trasmissione televisiva di Canale5 Amici di Maria de Filippi, nonché testimonial d’eccezione del progetto “Winx Fairy Dance”. Maestri e coreografi come Max Bartolini, Ornella Sberna e Gian Rametta di Contourella Dance Project , hanno registrato in aula il tutto esaurito durante le loro lezioni di video dance, hip hop fusion e street evolution.
A Danzainfiera c’è stato molto entusiasmo anche da parte delle scuole di danza che hanno potuto iscriversi ai concorsi personalizzati sui mood e le note delle Winx.

Le scuole di danza che parteciperanno al progetto Winx Fairy Dance, creando la propria personale coreografia di Modern Dance, Hip Hop o Video Dance sulle basi delle musiche delle Winx, accederanno al concorso online sul canale ufficiale Winx Club Italia (http://www.youtube.com/winxclubit). Le tre coreografie più cliccate saranno in finale il prossimo 30 giugno sul palco del parco divertimenti Rainbow MagicLand per il “Winx Dance Party”, una grande festa all’interno della quale la categoria dai 16-30 anni si sfiderà nella Winx Fairy Special Battle.

Una giuria prestigiosa, composta da giurati di prim’ordine, fra cui Francesco Mariottini e Daniele Baldi, nomi di spicco nel panorama della danza in Italia, presiederà i concorsi individuando i vincitori in base a coreografia, esibizione, originalità e stile, immedesimazione nel personaggio e scelta musicale.

Per entrambi i concorsi verrà selezionato il primo classificato che vincerà un esclusivo stage di danza moderna con il ballerino Francesco Mariottini e uno di hip hop con il coreografo Daniele Baldi.

In più, un kit di prodotti Winx Club (zaino, bambola, cappello) per le bambine vincitrici del “Winx Fairy Dance”, mentre per il gruppo vincitore della “Winx Fairy Special Battle” è previsto un abbonamento a Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia e partner ufficiale dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare i siti http://www.contourella.it e http://www.winxclub.com.

Related Posts