fbpx


Nella città di Lodi due week end all’insegna della Danza

Il Coordinamento Danza UISP, con il supporto del Comitato Territoriale di Lodi, UISP Comitato Regionale Lombardia, Lega Danza Nazionale e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune, della Provincia e A.SVICOM di Lodi si sono proposti di organizzare la 1^ edizione del Festival Lodi Città in Danza in cui Lodi diventa capitale della Danza, con un programma ricco che tocca tutti i generi, dal classico al modern, dal contemporaneo al tip tap, dall’ hip hop alle danze etniche, dal musical alla danza sportiva.

La manifestazione inizia Sabato 27 aprile alle ore 21.00, presso l’Auditorium Banca Popolare di Lodi, con il Musical MAMMA MIA…tre uomini per me! il Musical con i successi degli Abba, serata di beneficenza a favore dei bambini affetti da sindrome di Down in collaborazione con il Rotary Club Belgioioso di Sant’Angelo Lodigiano, prodotto da Il Ramo arte e spettacolo LODI.

Domenica 28 aprile una giornata ricca di appuntamenti:

nello spazio interno della Bipielle City, dalle 10.30, Modern Dance officinaeventidanza, organizza Città in Danza Show on Air, giornata evento interamente dedicata alla danza con flash mob, casting, esibizioni, audizioni, stage, workshop e reportage fotografici.

Dalle 18.00, nell’ Auditorium Banca Popolare di Lodi, Modern Dance officinaeventidanza, organizza la 3^ edizione della Rassegna Nazionale Lodi Città in Danza, targata UISP Lega Danza, che vedrà, giuria e premi d’eccezione, la partecipazione di scuole di danza provenienti da tutta Italia e sarà per la prima volta in diretta streaming su Dance Show, canale della piattaforma SpeakerWeb.TV.

Nella stessa giornata una navetta, che partirà dalla location Auditorium Banca Popolare di Lodi e spazio interno della Bipielle City, porterà gli allievi interessati presso le Aule di Spaziodanza, dove avrà luogo, dalle ore 11.00, Spazio in Danza Festival Workshop con insegnanti professionisti di fama nazionale ospiti per stage di Classico, Contemporaneo, Tip Tap, Musical Jazz e Horton organizzato da SPAZIODANZA.

Sabato 4 Maggio Accademia Gerundia organizza una giornata in Piazza Broletto: dalle 10.30 Broletto in Danza: esibizioni di danza con interventi musicali di Hip Hop, Modern Jazz, VideoDance e Musical.

Dalle 20.30 Laus Ethnic 2013, “Solo danza, nessuna etichetta”. Ethnic Event di danza del ventre, tribal fusion, ATS, danza afro, flamenco e danze polinesiane che, in caso di maltempo, si terrà al Teatro Scaglioni di Lodi alle ore 21.00.

Domenica 5 Maggio dalle ore 12.00 l’Accademia di Musica e Danza “F. Gaffurio” presenta Stage in Gaffurio a passo di danza, all day di danza Classica, Passo a due e Flamenco per tutti i livelli con ballerini e professionisti di fama internazionale;

presso le aule dell’Accademia Gerundia si terrà Laus Ethnic Stage, dalle 9.30, per stage di danze popolari, danza afro e danza orientale di LIVELLO OPEN;

dalle ore 10.00 presso la Discoteca Lodi Dancing, Empair School organizza Trofeo Balla Lodi 2013, 1° Trofeo Nazionale di Danza Sportiva Uisp a Lodi, dove si svolgeranno competizioni di danze caraibiche, liscio unificato, ballo da sala, coreografia a gruppi e Boogie Woogie.

Un Festival ricco e variegato che, già alla sua prima edizione, può vantare eventi di rilievo e una vasta gamma di stage che toccano tutti i generi, con insegnanti professionisti di fama nazionale ed internazionale.

 

Per maggiori informazioni sul programma e vedere il video promo della manifestazione, si può visitare il sito ufficiale del Festival Lodi Città in Danza 2013 www.facebook.com/lodicittaindanza e il blog http://festivallodicittaindanza.blogspot.it/.

Segreteria organizzativa e ufficio stampa Festival Lodi Città in Danza

Valeria Gualtieri

festival@lodicittaindanza.it

Related Posts