fbpx


Concorso Internazionale di Danza

5° Edizione

5/6/7/8/ Settembre 2013

Teatro sul mare Porto Santo Stefano

Direzione Artistica

CLAUDIO ROCCO

 

Prenderà il via Giovedì 5 Settembre la quinta edizione dell’Argentario Dance Festival, il concorso internazionale di danza diretto da Claudio Rocco che dal 2009 riunisce nella cornice del Teatro sul Mare a Porto Santo Stefano, centinaia di giovani allievi, danzatori e giovani promesse della danza in arrivo da molte regioni d’ Italia ma anche da molti paesi del mondo (USA, Regno Unito, Irlanda, Russia, Francia).

 

Quattro giorni all’insegna della danza e dell’ interscambio culturale favorendo la scoperta del territorio grazie ad una serie di attività turistico/culturali che completano il programma dell’ Argentario Dance Festival.

 

Il programma del 2013 prevede giornate dedicate alle fasi preliminari, nella serata di Giovedì 5 Settembre, in cui scuole, gruppi e solisti appartenenti alla sezione del Classico e Contemporaneo si alterneranno sul palco con l’obiettivo di raggiungere la Finale di Sabato 7 Settembre a cui accederanno solo le migliori coreografie ed i migliori elementi. La serata sarà arricchita dalla presenza del Etoile Internazionale Special Guest Giuseppe Picone che si esibirà con due Coreografie, Carmina Burana e omaggio a Verdi.

 

Venerdì 6 settembre sarà la volta dei gruppi under e over della sezione Modern jazz e hip hop, anche per loro l’obiettivo sarà di raggiungere la Finale del 7 settembre.

Da quest’anno per i gruppi over di Hip hop sarà introdotta una grande novità. La giuria oltre a decretare i primi tre vincitori dell’ Argentario dance festival sezione hip hop over, selezionerà atri due gruppi dandogli l’opportunità di partecipare alla serata del Contest organizzato come grande novità dall’Argentario dance Festival nella serata di domenica 8 settembre. Insieme hai primi 3 gruppi vincitori della categoria, questi gruppi gareggeranno al “BeatFight Contest” dove si scontreranno con le crew più forti selezionate in Italia ed in Europa  direttamente dal Direttore Artistico e Coreografo Claudio Rocco ed avendo la grande Opportunità di scontrarsi per vincere il premio in palio ovvero Euro 1000 di Montepremio.

 

Per questo difficile compito è stata riunita una giura di tutto rispetto, oltre ad essere impegnata  nelle mattinate del festival con i Workshops, nelle serate invece giudicherà le proprie sezioni, guidati dal Direttore Artistico, la giuria e composta da:

 

Sergio Iapino: Presidente di Giuria, regista e produttore televisivo,

Claudio Rocco: Direttore Artistico nonchè docente e giurato,

Paola Iorio: Direttrice della scuola della compagnia del balletto di Roma, dipartimento Classico,

Milena Zullo: Docente Coreografa della compagnia del Balletto di Roma, dipartimento

Contemporaneo,

Lucia Geppi: Maitre de Ballet dipartimento Classico,

Andrè de le Roche: Docente e Direttore responsabile  del Balletto di Roma, dipartimento Modern Jazz,

Anthony Lee: Docente e Ballerino di hip hop negli stili L.A. Styles e Popping di Los Angeles,

Giancarlo Solinas:Docente e Ballerino hip hop New Styles,

P.Lock:Docente e Ballerino di Locking,

kacyo: Docente Ballerino Breaking.

 

I premi in palio per l’Argentario Dance Festival sono premi speciali, borse di studio ed anche premi in denaro.

I Premi Speciali sono:
-Premio Miglior Coreografia
– Premio Miglior Interpretazione
– Premio Miglior Talento
– Premio Miglior Gruppo
– Premio Miglior Costume
– Premio Argentario Dance Festival.

 Borse di studio per il balletto di Toscana il balletto di Roma.

 Premi in denaro per la sezione hip hop 

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.balletcenteraccademy.com, dove potrai scaricare regolamento ed il programma d’iscrizione.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@balltcenteraccademy.com.

 

Per informazioni potete contattare i seguenti numeri:

Stefania Stefani, 333/5721244

Claudio Rocco, 348/3840320

Related Posts