fbpx


Per tutti coloro che sono alla ricerca di un percorso formativo mirato esclusivamente alla ricerca del movimento nell’ambito della danza contemporanea, da oggi a Milano c’è ARTICHOKE: un progetto che vuole mirare dritto al cuore, foglia dopo foglia.
ARTICHOKE nasce da un’idea di tre danzatrici ed insegnanti che operano da tempo nel territorio milanese: Stefania Trivellin, Rebecca Pesce e Lia Courrier.

ARTICHOKE è un programma con una peculiare attenzione alla ricerca del movimento-danza da diversi punti di vista, ma partendo da una base condivisa e fortemente focalizzata nell’ambito della release technique, contact improvisation, floor work, improvvisazione e composizione.

Varie tecniche somatiche arricchiscono e completano il programma che verrà affrontato: feldenkrais, anatomia esperienziale, e anche lo yoga.

ARTICHOKE offre l’ occasione di lasciare spazio e tempo all’ascolto del corpo, perché possa metabolizzare le informazioni e integrarle nel movimento, di conoscere nuovi strumenti, e di approcciarsi a un’idea esplorativa di autentica ricerca, in modo che ognuno possa poi disporne nel proprio personale lavoro creativo.
ARTICHOKE offre tutti questi contenuti, organizzati in un programma organico e gestito da docenti che condividono gran parte del bagaglio, che comunicano tra loro per creare delle connessioni tra una classe e l’altra: tutto in un’unica proposta e in un solo luogo.

Quando: da Ottobre 2013 a Giugno 2014
Luogo: ASD Arteka c/o Centro Sportivo Parenzo , Via Parenzo, 2/1 ang. Via Lodovico il Moro – Milano cap 20143
MM Porta Genova, tram 2, autobus 325 da Pta. Genova
Rivolto a: danzatori, attori e chiunque sia interessato alla ricerca del movimento
Lezioni: quattro classi alla settimana concentrate in due giorni (3 ore e mezza di lavoro al giorno), più alcuni appuntamenti nei week end di approfondimento, con frequenza bi-trimestrale (6/8 ore distribuite tra sabato e domenica). Gli incontri di approfondimento saranno aperti anche ad allievi esterni.
Contenuti: danza classica per danzatori contemporanei, release technique, improvvisazione e composizione, floor work e anatomia del movimento

OPEN DAY
29 giugno 2013 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
In questa data ARTICHOKE aprirà le porte a tutti coloro che vorranno provare gratuitamente le nostre classi.
In questa occasione avrete modo di ricevere tutte le informazioni riguardanti il percorso ARTICHOKE
Per partecipare all’Open Day è richiesta la prenotazione via mail ed è gradito il C.V.

PER MAGGIORI INFO DETTAGLIATE SUL PROGETTO, SUGLI INSEGNANTI E SULLA GIORNATA DI PROVA GRATUITA PUOI ANDARE SULLA PAGINA FB DI ARTICHOKE!
https://www.facebook.com/ArtichokeFormazioneDanzaRicerca
Mail: artichokefdr@gmail.com

Related Posts