fbpx


Già nel 1968 il grande Merce Cunningham ipotizzava l’utilizzo di un sistema elettronico che potesse aiutarlo a scoprire nuovi movimenti per le sue coreografie e sviluppava, nella metà degli anni ’80, insieme alla Credo Interactive, Life Forms, il primo software di coreografia progettato con insegnanti di danza e coreografi per insegnanti e coreografi.

In questo 2014 Max Sirto, giovane coreografo italiano, che di Cunningham ha fatto il suo Profeta, ha ottenuto un contratto in esclusiva per l’Italia per la diffusione di Dance Forms (software che da Life Forms deriva e che ne è lo sviluppo perfetto in 3D) in quanto esperto conoscitore del programma.

Sirto, che da anni compone le proprie opere, proprio come faceva Cunningham, attraverso l’utilizzo del suddetto software, presenterà il primo seminario durante la prossima edizione di Danzainfiera (Firenze) con un incontro che si terrà domenica 02 marzo alle ore 15:15 presso il Pad. Spadolini (Piano Terra Sala Convegni). Vai alla pagina dell’evento (http://www.danzainfiera.it/eventosingolo.php?id_article=2826)

Vi ricordiamo inoltre che Max Sirto terrà proprio a Danzainfiera un Laboratorio di Tecnica Contemporanea. Vai al link per informazioni (http://www.danzainfiera.it/eventosingolo.php?id_article=2830)

Related Posts