fbpx
Eventi

La Compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné presenta “Relazioni Improvvise”


Simone/Giorgio

da un’idea di Simone Sandroni

Venerdì 26 settembre, ore 21.00, presso lo Spazio ZutCentro per la Formazione/ Promozione/ Produzione della Cultura Contemporanea,

Corso Cavour, 83 Foligno (PG)

Tre performer si incontrano per una creazione/composizione estemporanea. Due sul palco, il terzo alla regia luce/audio allo scopo di provocare e supportare.   

 

Nuovo progetto per la compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné: “Relazioni Improvvise”, una serie di incontri dedicati all’improvvisazione, che si svilupperanno tra settembre 2014 e il mese di marzo 2015.

L’idea dell’artista Simone Sandroni, nasce dal desiderio di tornare all’origine della creazione contemporanea, mettendo in relazione esperienze e stili diversi tra loro.

Lo spettacolo, infatti, nascerà dalla relazione spontanea tra danzatori, attori, coreografi e personaggi del mondo della cultura, umbra e non, provenienti da diversi ambiti artistici.

Il primo incontro vedrà protagonisti sul palco Simone Sandroni, direttore artistico e coreografo della compagnia Déjà Donnè, e Giorgio Rossi, coreografo e direttore artistico dell’Associazione Sosta Palmizi, accompagnati e guidati dall’attore Giorgio Donati -Compagnia Donati&Olesen- che, in veste di tecnico, curerà luci e audio durante la performance.

 

Note di regia

“L’improvvisazione è una ricerca precisa ma istintiva di una meta impossibile da immaginare prima di raggiungerla. È un viaggio avventuroso e il mezzo di trasporto è il palcoscenico. È lì che si spezzano, ricostruiscono e dissacrano tutte le regole classiche della scena.

Si cerca l’imprevedibile come una sicurezza su cui aggrapparsi, per riuscire a vagare senza farsi risucchiare dalla prevedibilità. Nascono storie che ci appartengono ma che non conoscevamo, ci si affeziona a quelle dei nostri compagni di viaggio e diventiamo noi stessi la loro storia e loro diventano la nostra. Si viaggia alla ricerca dell’“improvviso”, qualsiasi esso sia, per scoprire poi che in questo percorso, la meta finale è il viaggio stesso”.

(Simone Sandroni)
Per info e prenotazioni:

Costo d’ingresso: 5 euro
Spazio Zut: spaziozut@gmail.com – 389/0231912 (http://spaziozut.tumblr.com/)
Déjà Donné: dejadonne@dejadonne.com – 349/2182180 (http://dejadonne.com/)

Related Posts