fbpx


Il boom del genere Musical nei Teatri Italiani sembra pronto a intrattenerci, sorprenderci, emozionarci e farci divertire da adesso, autunno 2014, fino all’estate prossima.
Il via ideale lo ha dato il 19 settembre 2014 l’allestimento del “Jesus Christ Superstar” a 40 anni dall’uscita del film. Un incredibile successo di deciso impatto emozionale.

In effetti, il motivo che lega molte scelte in programma sarà proprio la ricorrenza (casuale o meno) di un film a un suo specifico anniversario: dal cinema al teatro, dunque. Non solo. Ci aspettano nuove produzioni, molte made in Italy, o allestimenti dall’estero ma firmati, supervisionati e interpretati da artisti italiani. Da ottobre sarà un susseguirsi di date.

In ordine temporale lo spettacolo che sarà in scena dal 28 al 30 settembre del 2014 al teatro Nuovo di Milano: “Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical”. A 30 anni dal famosissimo film di Ivan Reitman, Gli Acchiappafantasmi invadono il palcoscenico in una riproduzione fedelissima all’originale, con 27 elementi in scena; e con ironia energia e sinergia, propongono rigorosamente “dal vivo”, un cult indiscusso, spinti dal loro stesso appassionato legame alla storia e alla pellicola.
Alla regia Lorenzo Fusoni (interprete del personaggio Peter Venkman, ruolo che fu di Bill Murray, prima apparizione 1984), direzione musicale Pietro Ubaldi: un mix fra la colonna sonora originale e le canzoni anni ’80; per la costumistica Nadia Baiardi e alla direzione artistica Antonio Botti. Le coreografie sono a cura di Comasia Palazzo.

Per gli appassionati e per una serata divertente per tutti, Ghostbusters versione Musical ci invita a trascorre una piacevole serata a teatro. http://youtu.be/OulCiwbTr4w

Stefania Sanlorenzo

Related Posts