Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.11. COSIARTE BEACHSTAGE 1° EDIZIONE/WorkLAB “Dynamic Physical Movement” con Paolo Benedetti 16/17/18 luglio 2015 | IoDanzo - Portale indipendente sul mondo della danza
Eventi

COSIARTE BEACHSTAGE 1° EDIZIONE/WorkLAB “Dynamic Physical Movement” con Paolo Benedetti 16/17/18 luglio 2015


Rivolto a Danzatori, Attori, Acrobati e a tutti coloro che desiderino approfondire questo tipo di linguaggio fisico(unico livello da 14 anni in su).

Laboratorio incentrato sulla fisicità e la dinamica del Gesto.  Quest’ultimo sarà fulcro

e terreno fertile di sperimentazione, dove la leggerezza delle tecniche di Floor Work e l’elemento Acrobatico si abbracceranno in un tutt’uno.

Nello specifico ci sarà una prima parte dedicata all’Attivazione Articolare e Muscolare, presentando già piccoli accorgimenti contemporanei che introdurranno gradualmente l’Allievo/Partecipante al lavoro di Athletic Theatre.

Nella parte centrale si affronterà lo Studio del Gesto Acrobatico o Pre-acrobatico e successivamente la sua Trasformazione, avvalendosi di tecniche Contemporanee, come il Floor Work, che, con l’ausilio della musica, raggiungerà una metamorfosi coreutica.

In conclusione si svilupperà la Relazione tra lo Spazio, il Gesto e il Partner. l’Allievo/Partecipante verrà infatti accompagnato, attraverso Tecniche Teatrali e Contemporanee di Partnering, verso la gestione del proprio corpo all’interno dello Spazio Libero, stimolandolo senza limiti creativi, nell’utilizzare il vocabolario acquisito nella parte precedente del Work per condividerlo con la propria classe.

Gli Obiettivi Generali si prefiggono il raggiungimento di temi come:

  • l’acquisizione di un linguaggio corporeo nuovo, tratto dall’interazione tra quello Atletico/Acrobatico e quello della Danza e del Teatro;
  • la gestione dello Spazio e la Percezione delle azioni in movimento;
  • la Fiducia e la Collaborazione con il partner;
  • l’ascolto del peso e delle sue trasformazioni nell’azione.

Gli Obiettivi Specifici del lavoro proposti rimangono aperti e saranno modellati in base alla risposta e ai livelli in campo.

PAOLO BENEDETTI    Contemp. Acrobatico    16/17/18                                                           

Giov 16 Ven 17 Sab 18 ore 17.00/20.00

 

COSTO 80 EURO

Scadenza prenotazioni: 9 Luglio

CosiArte  Lungomare Lutazio Catulo 14 – Ostia (Roma)
Metro vicina: Cristoforo Colombo

Per info: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655

cosiarte@libero.it  –  rozenn.corbel@libero.it

Paolo Benedetti 

Come danzatore approda in Kataklò nel 2007 ed entra a far parte del cast fino al 2011.

Il suo talento per la ginnastica artistica lo porta a svolgere un’intensa attività agonistica fino all’età di 20 anni.

Debutta ufficialmente come coreografo per Kataklò Athletic Dance Theatre all’interno dello spettacolo “Puzzle” che ospita 2 sue opere prime: “la fabbrica di cioccolato” e “wildside”.

Dal 2010 al 2014 è Direttore Operativo, Responsabile Formazione e Docente per

Accademia Kataklò Giulia Staccioli presso DANCEHAUS di Susanna Beltrami.

Oltre che Docente di acrobatica contemporanea, floor work, contact e acrobatica applicata agli attrezzi scenici, collabora al fianco di Giulia Staccioli come Responsabile Artistico nell’ambito dell’organizzazione di workshop e progetti formativi diretti alle scuole. E’ inoltre Formatore per Kataklò all’interno di numerose e prestigiose realtà di danza e sportive in tutta Italia.

Dal 2012 al 2014 è Assistente alle Coreografie di Giulia Staccioli mettendo a servizio del progetto Kataklò la propria abilità creativa e formativa contribuendo all’ideazione di nuovi progetti coreografici e alla nascita di un sempre rinnovato giovane cast.

Dal 2011 al 2013 è inoltre Docente di acrobatica applicata alla danza e al movimento scenico per Accademia Kataklò presso l’Accademia Professione Musical&Danza di Parma diretta da Francesco Frola e Lucia Giuffrida. Nel 2013 contribuisce, insieme a Giulia Staccioli, alle creazioni coreografiche della coppia di punta di danza su ghiaccio Cappellini/Lanotte in preparazione alle Olimpiadi 2014.

Related Posts