fbpx


Il FIND Ragazzi giovedì 28 maggio alle ore 18 al Ghetto (via Santa Croce 18), presenta la compagnia TPO con l’imperdibile e coloratissimo spettacolo interattivo per bambini “il Giardino Giapponese”.
E’ un magico spettacolo  che fa vivere sulla pelle di ognuno straordinarie suggestioni ed immagini di serenità, armonia ed eleganza. Grazie alla console multimediale l’atmosfera si arricchisce di suggestioni che incantano il pubblico insieme alle coreografie.
È un invito per lo spettatore ad osservare lo spazio scenico, costituito dal grande tappeto bianco intorno al quale sta seduto. Su questo tappeto interattivo un bravo danzatore inizia a danzare e, passo dopo passo, man mano apre cinque giardini: il giardino delle ninfee, il giardino d’erba, il giardino del ponte che suona, il giardino dei fiori e il giardino del mare. Il tappeto in tal modo si anima di suoni ed immagini grazie a dei sensori sensibilissimi, che reagiscono alla semplice pressione dei piedi o del corpo.
È un tappeto a disposizione anche per il pubblico dei più piccoli ad entrare in questo ambiente sensibile, piano, in silenzio ed in piena libertà. È così che in piccoli gruppi, i bambini hanno modo di esplorare lo spazio, cercando loro stessi le immagini, i suoni e le sorprese che i giardini nascondono ed al tempo stesso, muovendosi ia via creano delle piccole danze, partecipando ad un viaggio immaginario e vivendo un’intrigante esperienza estetica.
La compagnia TPO è specializzata in teatro visivo. Grazie all’uso di tecnologie interattive ogni spettacolo si trasforma in un ambiente “sensibile” dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. Danzatori, performer o il pubblico stesso interagiscono insieme esplorando nuove forme espressive oltre le barriere di lingua e cultura. E’ noto che gli spettacoli del TPO utilizzano grandi scenografie visive che si trasformano in ambienti teatrali interattivi grazie all’uso di sensori e tecnologie digitali ed è questo che li rende accessibili ad un vasto pubblico internazionale.
E’ famosa in tutto il mondo: i suoi spettacoli sono ospitati in numerosi teatri e festival internazionali di tutti i continenti.
Ingresso €2,50
Prenotazioni al n. 342/7838614

Related Posts