fbpx
Eventi

Il Balletto di Milano per la prima volta a Taormina. Tre produzioni in scena al Teatro Greco


È la splendida cornice del Teatro Greco di Taormina ad accogliere il Balletto di Milano in arrivo in Sicilia nei giorni 1, 2 e 3 giugno.

Il Festival Taormina Lirica, diretto artisticamente dal M° Alberto Veronesi, si aprirà dunque il primo giugno con La vie en rose… Bolero, uno dei maggiori successi della Compagnia, produzione che ha recentemente entusiasmato anche nelle tournée in Estonia e Marocco.
Spettacolo di grande impatto, che ha già incantato e conquistato migliaia di spettatori, La Vie en rose… Bolèro presenta nella prima parte suggestive coreografie su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand per culminare nella seconda parte con il celeberrimo Bolèro di cui sono protagonisti Angelica Gismondo e Federico Veratti.

Il 2 giugno il vivace Galà Viva l’Italia sarà un’occasione unica per scoprire la poesia e l’originalità dei balletti presenti in alcune delle opere più belle di Giuseppe Verdi, pagine musicali di altissimo livello. In apertura Aida, cui seguono la celeberrima Danza delle Streghe dal Macbeth, ballabile forse tra i più belli mai scritti dal Maestro e l’intenso preludio da Attila. Dopo Traviata chiude la prima parte un brillante divertissement sulle straordinarie musiche da Otello. Nella seconda parte “Le quattro stagioni”, splendido ballabile dai Vespri Siciliani. Trenta minuti dedicati al balletto, un piccolo capolavoro per la danza in un incalzante susseguirsi di emozioni.

Debutto il 3 giugno per Carmen Suite e Choreographic Tango. Nella prima parte le eleganti ed esclusive coreografie realizzate in tanti stili diversi – dal classico al contemporaneo – offrirà una diversa e particolare interpretazione del Tango. Nella seconda parte la nuova versione in balletto di Carmen ispirata alla celebre novella di Prospere Merimée. Carmen incarnazione perfetta di seducente femminilità sulla quale incombe costantemente la figura del Destino che l’accompagnerà fino alla morte. Protagonista Alessia Campidori accanto a Alessandro Orlando, Simone Maier e Federico Veratti.

FESTIVAL TAORMINA LIRICA

1/6 e 14/9: LA VIE EN ROSE… BOLERO
2/6: GALA VIVA L’ITALIA
3/6 e 2/9: CARMEN SUITE – CHOREOGRAPHIC TANGO

biglietteria on line: www.ticketone.it/taormina-lirica

 

Related Posts