Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.11. PRINCIPI ATTIVI | Contemporary Choreography Contest | IoDanzo - Portale indipendente sul mondo della danza


Pandanz | associazione più che culturale

Assegna premi e residenze creative a danzatori al fine di promuovere e sostenere
la giovane Danza Contemporanea d’Autore

Il progetto PRINCIPI ATTIVI | contemporary choreography contest è attivatore di processi creativi per promuovere, far crescere e tutelare il lavoro artistico dei giovani danzatori e mira a creare contatti con contenitori che accolgano il processo creativo.
Il principio attivo indica una sostanza da cui dipende un’azione curativa, agisce in piccole quantità e per somministrarlo è necessario racchiuderlo in una forma, ad esempio una pillola, alla quale si aggiungono degli eccipienti necessari a proteggere l’azione.

È un progetto per promuovere la ricerca e sostenere il talento di giovani artisti offrendo residenze creative per la realizzazione di lavori di danza contemporanea in Italia e Francia e, per il più meritevole, un contratto di co-produzione con la compagnia internazionale Déjà Donné.
Inoltre, la possibilità di realizzare e presentare il proprio lavoro al pubblico, nell’ambito di uno showcase dedicato.

II Contest si terrà durante il Festival Internazionale Pillole | Somministrazioni di danza d’autore, il 13 settembre 2015.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’application form con il link ad un video che rappresenti al meglio capacità e potenzialità dell’artista (durata max 1 minuto e 30 secondi).
Sono accettati unicamente “assoli”.
Il materiale è da inviare entro il 30 giugno pv a: contest@pandanz.it

Saranno selezionati da una giuria scelta, 20 artisti ai quali sarà offerta la possibilità di partecipare al contest. L’esecuzione delle performance selezionate avverrà su un dj set di musica elettronica della durata esatta di 3 minuti (180’ 00”).

– Primo premio: un contratto di co-produzione con la compagnia Déjà Donné in stagione 2015-16 + residenza artistica presso il Centro Culturale spazio Mil> Carroponte a Sesto San Giovanni (Milano) + residenza artistica presso l’Agora, Cité internationale de la danse a Montpellier (Montpellier Festival).

– Secondo premio: Residenza artistica per due artisti presso Centro Culturale spazio Mil> Carroponte a Sesto San Giovanni (Milano)

Agli artisti vincitori sarà offerta la possibilità di presentare il proprio lavoro durante lo  SHOWCASE al Centro Culturale Spazio MIL>Carroponte nella primavera 2016 all’interno del quale sarà programmato il lavoro coreografico della compagnia francese che ospiterà in residenza il primo classificato.
Il partner francese sarà ospitato in Residenza Artistica presso Centro Culturale spazio Mil> Carroponte in un’ottica di scambio e collaborazione.
Durante il periodo di residenza al Centro Culturale spazio Mil>Carroponte a Sesto San Giovanni (Milano) potranno essere organizzati momenti di “prove aperte”, presentazioni e incontri con il pubblico (scuole, cittadini, gruppi) in un’ottica di divulgazione e diffusione de linguaggi della danza contemporanea.
La durata delle Residenze Artistiche sarà da un minimo di 10 ad un massimo di 15 giorni da definire con i soggetti interessati. Il periodo è da calendarizzare tra novembre 2015 e marzo 2016. Durante il periodo di lavoro sarà offerta la possibilità̀ di una consulenza gratuita artistica e tecnica a cura di professionisti del settore.

Per ulteriori info e dettagli, per scaricare application form e regolamentohttp://www.pandanz.it/principi-attivi-choreography-contemporary-contest/

Progetto a cura di PANDANZ | Associazione più che Culturale www.pandanz.it
In collaborazione con Centro Culturale spazio Mil> Carroponte, Archivio Giovanni Sacchi,  Comune di Sesto San Giovanni
Partner Déjà Donné (IT), Cie Le Grand Jeté (FR).
In network con Institut Français, Cie Divergences (FR)

Contatti
Pandanz | Virginia Spallarossa | info@pandanz.it

Related Posts